Home Champions league L’euro-Napoli incanta e cala il tris a Glasgow

L’euro-Napoli incanta e cala il tris a Glasgow

SSCNapoli.it

Il Napoli sbanca l’Ibrox Stadium di Glasgow battendo 3-0 i Rangers

Continua a brillare in Europa il Napoli di Luciano Spalletti, dopo la straordinaria vittoria per 4-1 contro i vice campioni d’europa, il Napoli batte anche i Rangers e si porta al primo posto nel girone con 6 punti.

Il primo tempo si chiude a reti inviolate nonostante c’era stata qualche occasione da ambo le parti, nella ripresa invece c’è un vero e proprio dominio degli azzurri che si conquistano un calcio di rigore al minuto 55 che porta al secondo giallo di Sands e all’espulsione di quest’ultimo. Dal dischetto va Zielinski che però si fa parare il rigore da Mcgregor, sulla respinta Politano prima di tutti ribadisce in gol, ma era entrato in area mentre Zielinski calciava e Mcgregor non aveva i piedi sulla linea, il VAR fa ripetere il rigore. Dal dischetto va ancora una volta Zielinski e si fa parare nuovamente il rigore dal portiere scozzese.

Il Napoli però non si arrende e approfittando della superiorità numerica continua a spingere e mettere sotto i Rangers, al 68′ infatti gli azzurri si conquistano un altro calcio di rigore, stavolta dal dischetto va Matteo Politano che trasforma il penalty e porta il Napoli in vantaggio.

Gli azzurri non si accontentano e continuano a creare tantissime occasioni da gol, all’85’ arriva il raddoppio sull’asse Oliveira Raspadori, entrati al posto di Mario Rui e Simeone. Una splendida triangolazione che porta al secondo gol consecutivo di Raspadori, il primo in Champions League.

Al 91′ arriva la prima gioia anche per Ndombele(entrato al posto di Zielinski) che trova il suo primo gol con la maglia del Napoli servito splendidamente da Anguissa dopo l’ennesima splendida azione degli azzurri.

Nel finale viene assegnato un rigore inesistente ai Rangers per un presunto tocco con il braccio di Di Lorenzo, rigore che viene poi annullato da Lahoz dopo aver rivisto all’on field review che il tocco del calciatore azzurro era petto pieno. Finisce dunque 3-0 per il Napoli ad Ibrox.

Fabio Festa

Articolo precedenteLuciano Spalletti: “Altra partita che dimostra la nostra crescita”
Articolo successivoGiacomo Rasapdori: “E’ stata una serata bellissima”
Laureato in scienze e management dello sport, grande appassionato di calcio, ma anche di tennis, basket e motori, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24.