Home Calcio Serie A Legale SSC. Napoli Grassani: “Il fair play finanziario va rivisto”

Legale SSC. Napoli Grassani: “Il fair play finanziario va rivisto”

SSCNapoli.it

Il legale della SSC Napoli Mattia Grassani ha parlatoa i microfoni di Firenze viola.it sulla situaione contrattuale dei giocatori . Ecco quanto dichiarato: “Io sarei maggiormente favorevole ad una negoziazione centralizzata e collettiva, più veloce e snella, in cui ogni Lega rappresenti tutti i club nelle trattative.

Parlare, ora, di rispetto del fair play finanziario mi sembra pura follia. Di fronte ad una situazione emergenziale come quella attuale occorre adottare misure di salvaguardia emergenziali e, in ambito UEFA, la soluzione concreta più adatta potrebbe essere di congelare l’intero sistema di controllo economico-finanziario per almeno 2 stagioni per poi ripartire dal momento del congelamento. Ovviamente le società che in questi due anni si indebitano ancora di più e non risanano i bilanci dovranno essere sanzionate pesantemente.

L‘ipotesi di un campionato che non termini naturalmente la vedrei come una sconfitta, senza colpe di chicchessia ma pur sempre una sconfitta. L’effetto primario di una conclusione del campionato senza la disputa dei restanti match porterà problemi enormi, e in tutte le competizioni, dalla Serie A alla terza categoria, in primis in ordine all’assegnazione dei titoli sportivi, alle promozioni, alle retrocessioni, alla disputa di play-off e play-out, e mi fermo qui. Comunque, il rischio di ricorsi alla giustizia sportiva e a quella ordinaria sarebbe altissimo, con tempistiche non prevedibili e certificherebbe il fatto che nessuno ragiona per il bene comune ma solo per il proprio tornaconto personale. I campionati si vincono e si perdono sul campo e mi auguro vivamente che sia il campo a scrivere i verdetti non i tribunali”.  

Articolo precedenteLuigi De Magistris su Facebook: “Qualcuno non conosce la conformazione demografica di Napoli”
Articolo successivo7 Best Selling Weight Loss Pillswhere To Buy Rapid Tone Weight Losswhat Are The Best Weight Loss Pills?
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24