Home Calcio Serie A Lecce-Napoli 1-2: la capolista non brilla ma vince e riprende la marcia...

Lecce-Napoli 1-2: la capolista non brilla ma vince e riprende la marcia scudetto

La squadra di Spalletti reagisce dopo la batosta col Milan e riprende il suo ritmo scudetto vincendo 2-1 al Via del Mare. Il Lecce va all’attacco e, come con le altre big del campionato, osa senza paura, segna e porta a casa una prestazione incoraggiante al cospetto della capolista del campionato, il Napoli.
Apre il match Di Lorenzo con un colpo di testa al 18′, a inizio ripresa Di Francesco trova il pari dopo la traversa di Ceesay.
Al 64′ Gallo e Falcone la combinano grossa, regalando il nuovo e definitivo vantaggio al Napoli che consolida il successo partenopeo. Tra le note negative per i partenopei, l’infortunio (da valutare) di Simeone, entrato al 65′ per Raspadori e uscito 17′ più tardi per un dolore ai flessori. In classifica, gli azzurri si riportano a +19 sul secondo posto, in attesa di Lazio-Juventus. Per la prima volta nella sua storia, il Napoli ha vinto sette trasferte di fila in un singolo torneo di Serie A.
Adesso testa a mercoledì per la gara di andata di Champions League, mercoledì 12 ore 21:00, contro il Milan.

Articolo precedenteMarco Baroni: “Il Napoli sta facendo un campionato stratosferico”
Articolo successivoLa SSC Napoli su Twitter: “Giovanni Simeone è stato sostituito per un risentimento alla coscia destra”
Luca Barone nato a Napoli. Studente frequentante il 5°anno presso l'istituto I.P.S. Vincenzo Telese Ischia, indirizzo grafico pubblicitario, appassionato di grafica, calcio e giornalismo, collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24