Home Calcio Serie A Le possibili date per recuperare Atalanta-Fiorentina

Le possibili date per recuperare Atalanta-Fiorentina

Bergamo

La data del recupero di Atalanta-Fiorentina, potrebbe condizionare la lotta per l’Europa. Infatti c’è il rischio che questa partita possa essere recuperata addiritttura ad inizio giugno a  campionato finito, con i giocatori impegnati agli Europei di calcio che non prenderebbero parte al match a  causa del calendario ingolfato. Ecco tutte le possibili combinazioni:

Atalanta e Fiorentina si affronteranno in semifinale di Coppa Italia il 3 e il 24 aprile. L’11 e 18 aprile, invece, entrambe saranno impegnate in Europa. L’Atalanta contro il Liverpool per i quarti di Europa League e la Fiorentina in Conference League contro il Viktoria Plzen. In caso di eliminazione di entrambe dalle coppe europee, la partita potrebbe essere recuperata già a inizio maggio. Ma se una delle due andasse avanti, magari fino in finale (quella di Europa League è in programma il 22 maggio, quella di Conference il 29 maggio), allora è concreta l’ipotesi che la gara possa disputarsi a giugno, a campionato ormai concluso, e a ridosso degli Europei.

 

Articolo precedenteEcco quando riprenderanno gli allenamenti del Napoli
Articolo successivoAg. Acerbi: “Non ha usato un’espressione razzista”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24