Home Calcio Serie A Le dieci curiosità su Napoli-Milan

Le dieci curiosità su Napoli-Milan

Archiviata la sosta, i rossoneri rientrano in modalità campionato: questa sera, fischio d’inizio alle 20.45, si gioca Napoli-Milan. Dopo il pareggio interno con il Verona, l’obiettivo è ritrovare immediatamente la vittoria, contro una formazione attrezzata per tutti gli obiettivi. In attesa di tifare i rossoneri, prepariamoci alla partita con alcune statistiche e curiosità sulla sfida del San Paolo

SCONTRI DIRETTI
1- 
Il punteggio più frequente tra queste due formazioni in Serie A è il pareggio a reti inviolate, visto in ben 21 occasioni (incluse due delle ultime cinque sfide).

STATO DI FORMA
2-
 Il Milan è imbattuto da 19 gare di Serie A (14V, 5N), striscia aperta più lunga tra le 20 formazioni presenti nel torneo in corso.

3- Il Milan è imbattuto da 14 trasferte considerando tutte le competizioni (9V, 5N), i rossoneri non fanno meglio da febbraio 2004 sotto la guida di Carlo Ancelotti (15 partite in quel caso).

4- Prima di quella attuale di 27 partite, l’ultima striscia di gare con almeno una rete all’attivo in Serie A per il Milan risaliva al 1973 (29 consecutive), aperta dopo uno 0-0 contro il Napoli e chiusa con un 2-1 sempre contro i partenopei.

Fonte: AC Milan

Articolo precedenteMatthijs De Ligt: “Il Napoli di Gattuso è forte e ben amalgamato”
Articolo successivoMoto 2: Bastianini vince il Mondiale
Anastasia Marrapodi, laureanda in scienze Politiche. Collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.