Home Prima pagina Le Bombe di Vlad: “James Rodriguez presto sosterrà le visite mediche con...

Le Bombe di Vlad: “James Rodriguez presto sosterrà le visite mediche con il Napoli”

James Rodriguez

Ora possiamo dirlo, anche perché davvero solo un cataclisma su scala globale potrebbe scalfire una realtà ormai conclamata: James Rodriguez sarà un nuovo calciatore del Napoli e si metterà presto a disposizione del mister e maestro Carlo Ancelotti che lo ha fortemente voluto, accarezzato e ora potrà riaverlo alle sue dipendenze alle pendici del Vesuvio.

UNA TRATTATIVA PARTITA DA LONTANO: IL NOSTRO RACCONTO

Era il 22 marzo quando per la prima volta vi raccontammo di un retroscena importante, dopo un summit tenutosi a Castel Volturno tra Aurelio De Laurentiis, Giuntoli e Carlo Ancelotti: “Ancelotti ha chiesto a De Laurentiis di miscelare il cocktail dei nuovi arrivi tra giovani crack e calciatori di esperienza e classe comprovata: nella chiacchierata un nome è emerso e si tratta di James Rodríguez”. 

Da apprezzamento ad obiettivo concreto, il passo è stato relativamente breve. Vi abbiamo minuziosamente raccontato, tutte le tappe di avvicinamento che hanno scandito i termini di un affare di proporzioni enormi per un club come il Napoli di De Laurentiis. Abbiamo raccolto indiscrezioni importanti, da fonti argentine e spagnole – nostra intervista realizzata a Mirko Calemme, corrispondente AS.com e redattore di calciomercato.it – .

Arriva in Serie A l’alter ego di CR7, un uomo copertina, una star del calcio che è industria vera e propria. Il Napoli da decisamente un taglio con le strategie passate, imposte dalla linea ferrea di un club molto attento ad ogni particolare. Arriva un uomo che muove milioni di fans e followers, un’iniezione di ricchezza ma anche di fascino che riconsegna il Napoli ufficialmente nell’elite del calcio, lo ammanta di una grandeur internazionale vissuta solo nell’epopea “maradoniana”.

LE CIFRE: PRESTITO ONEROSO CON OBBLIGO DI RISCATTO

Il Napoli, al momento, si farà carico del pagamento del prestito oneroso (8 milioni) più l’ingaggio di 7 milioni comprensivi di bonus per James, con durata fino al 2024 ed il 50 % dei diritti di immagine che rimarrebbero al calciatore, testimonial Adidas, detassato dalla nuova applicazione del Decreto Crescita. L’ammortamento della cifra di acquisto (i restanti 35 milioni) partirebbe dalla stagione 2020-21 per i 

successivi quattro anni.

VISITE MEDICHE POSSIBILI GIA’ ENTRO IL FINE SETTIMANA E POI LA FIRMA

James Rodriguez, è pronto a sostenere le visite mediche con il club partenopeo. Infatti, secondo le ultimissime indiscrezioni da noi raccolte, il fantasista colombiano potrebbe effettuarle già entro questo fine settimana. Una volta terminate, apporrà la sua firma sul contratto che lo legherà al Napoli e dunque seguirà il fatidico annuncio ufficiale.

Fulcro di questa fantastica operazione di mercato targata Aurelio De Laurentiis, è senz’altro, Jorge Mendes. L’uomo che ha cucito la trattativa, il vero orafo di questa enorme operazione di mercato partenopea, che con un pezzo di bravura ha messo la griffe su un’operazione tentacolare, che abbraccia anche aspetti commerciali e coinvolge un colosso come Adidas, molto interessato ad una futura partnership col club di De Laurentiis. Ma di questo poi, se ne riparlerà più avanti.

La firma del colombiano arriverà dunque, per suggellare un patto sancito tra le parti, tutte soddisfatte nei  termini e nei dettagli di un impianto complesso e funzionale. I tifosi azzurri sono trepidanti in attesa di abbracciare il loro nuovo idolo in quel di Dimaro, “tra la folla”…

Fonte:LeBombediVald

Articolo precedenteBuongiorno, ecco la Rassegna Stampa di martedì 9 luglio 2019
Articolo successivoGianluca Di Marzio: “Giuntoli ha fatto un blitz a Madrid per assicurarsi James Rodriguez”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24