Home Senza categoria Lazio, Reja: “Turnover obbligato, la formazione la farà il medico!”

Lazio, Reja: “Turnover obbligato, la formazione la farà il medico!”

reja-lazio1Edy Reja ex allenatore del Napoli e oggi tecnico della Lazio, parla in Conferenza Stampa alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Napoli, ecco quanto evidenziato:

Come affronterà il Napoli? Viene Cannavaro?

Non lo so, è un giocatore che apprezzo per qualità morali e tecniche. Attualmente ho una rosa che mi copre sufficientemente la fase difensiva, se dovesse partire qualcuno potrebbe interessarci. Ma ora abbiamo Dias, Novaretti, Cana, Biava, Ciani. Non dipende da me, ma da Paolo, dal Napoli e dalla società, si vedrà in un secondo tempo. Il Napoli ha qualità davanti, stimo molto Higuain, copre in fase difensiva, attacca gli spazi, e si fa trovare sempre pronto. Non so se giocherà, Benitez gioca sempre con giocatori come Insigne sulle fasce, tornanti molto offensivi. Sono giocatori che incutono sempre timore, noi dovremo essere bravi a sfruttare i loro punti deboli.

Ha parlato con Benitez?

Abbiamo fatto una chiacchierata dopo la prima di campionato, è preparatissimo dal punto di vista tattico, è uno “spagnolo-italiano”. Conosce i giocatori, lo apprezzo molto.

Quante possibilità di passare il turno?

50 e 50. Non ci sono delle percentuali superiori, dipende dalla voglia e dalla mentalità in campo. Noi se faremo la partita giusta, come le ultime due, avremo possibilità nonostante le assenze.

Domani chi in porta?

Berisha sta bene, Marchetti non è ancora recuperato. Berisha nel turnover sarebbe dovuto essere il titolare di Coppa quindi non cambio e sarà lui a scendere in campo a Napoli.

In Coppa Italia di nuovo turnover?

Non lo voglio fare, ma è necessita. Stamattina il medico mi ha detto che Klose ha avuto una notte difficile per via di un virus che ha colpito tutta la sua famiglia. Gli ho detto di venire lo stesso oggi pomeriggio, vediamo se ci sarà domani. Ieri l’ho visto in buone condizioni, spero di recuperarlo anche perché non avremo nemmeno Floccari per via del mercato. Hernanes poi è venuto stamattina, è stato visto dai fisioterapisti, potrebbe recuperare, non so se dall’inizio. Sono valutazioni che farò oggi pomeriggio. Davanti non abbiamo alternative, abbiamo Keita, Felipe e Perea. A metà campo ho diverse soluzioni come Ledesma, Onazi. Vediamo anche Biglia, Konko ieri l’ho mandato via per un tendine infiammato, Biava è un po’ affaticato. Mai come in questa occasione la formazione la farà il medico. Voglio mettere giocatori che stanno bene fisicamente, comunque abbiamo le stesse possibilità del Napoli. Chi scenderà in campo darà sicuramente battaglia.

Fonte: lalaziosiamonoi.it

Articolo precedenteAndujar: “Felice che il Napoli punti su di me. Ora rivoglio il posto nel Catania per non perdere il Mondiale”
Articolo successivoDifesa da rinforzare: nuovo assalto a Neto
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...