Home Senza categoria Lazio, Pioli: “Giocatori fantastici, puntiamo al massimo”

Lazio, Pioli: “Giocatori fantastici, puntiamo al massimo”

PIOLI2015

Davanti alle telecamere di Zona 11 p.m. su RaiSport1 l’allenatore laziale Stefano Pioli si mostra raggiante per la vittoria in semifinale di Coppa Italia contro il Napoli: “Lulic ha fatto una grande partita. Va sottolineata la prestazione della squadra, abbiamo vinto contro una squadra forte, sono soddisfatto della prestazione. Avevo detto ieri che meritavamo la finale, abbiamo iniziato questa competizioni dalle prime fasi. Ora rituffiamoci sul campionato”.

“I cambi? Ho tante possibilità, sapevo che il Napoli ripartiva bene e volevo coprire il centrocampo. Quando si sono aperti abbiamo forzato la mano. I tifosi ieri sono stato incredibili, da loro ho subito avuto grandissimo rispetto, nonostante il mio nome non sia altisonante. Hanno sempre giudicato solo il mio lavoro, già dal ritiro si capiva e dicevo che avevo una squadra dalle potenzialità enormi. Possiamo fare bene e crescere ancora, ma non abbiamo ancora fatto niente. Da questa stagione noi dobbiamo portare via il massimo, perché è giusto per quello che stiamo facendo. Sono d’accordo, ma anche il Napoli è una grande squadra: ha tantissima qualità, anche domenica ha attaccato molto. L’ho detto ieri: siamo due squadre simili, solo che loro arrivano da un percorso più lungo del nostro. Posso dire che ho dei giocatori fantastici, tutti uniti e con la voglia di sacrificarsi come Klose. Ieri ci hanno dato una carica incredibile e insieme a loro siamo più forti. C’è ancora molto da fare, ma sappiamo che saranno sempre vicino a noi: è molto importante averli sempre al nostro fianco visto che mancano ancora nove partite in campionato. Termini? No, torniamo col pullman che domani c’è allenamento. Quando dico di puntare al massimo, significa che bisogna pensare sempre alla prossima partita e provare a vincere. Adesso abbiamo un avversario riposato e fresco come l’Empoli che ci metterà in difficoltà. Noi continueremo a pensare gara per gara”

Articolo precedenteRAI – De Laurentiis a colloquio con la squadra, nessun tesserato del Napoli parlerà in zona mixed
Articolo successivoVIDEO – Benitez dal San Paolo: “Siamo dispiaciuti, proveremo a vincerle tutte da qui alla fine e a fare una grande Europa League!”