Home Calcio Serie A Lazio, Caceres:”Ringrazio Verona per i 6 mesi fantastici, adesso voglio vivere il...

Lazio, Caceres:”Ringrazio Verona per i 6 mesi fantastici, adesso voglio vivere il derby”

Primo acquisto in casa Lazio per il mercato di gennaio, Martin Caceres è stato presentato oggi a Formello. Ad aprire la conferenza stampa è stato il club manager Angelo Peruzzi: “Sono qui perché Tare ha un po’ di febbre, siamo davvero felici di annunciare l’arrivo di Caceres. Avevamo puntato su di lui già in estate, ma come sapete non è stato possibile concludere l’operazione, quindi abbiamo rinviato ad oggi. Tutti noi ci impegneremo per farlo inserire quanto prima, è un calciatore di qualità ed un grande uomo”.

Il difensore ex Juventus, nella prima parte di stagione impegnato a Verona con l’Hellas prima di trasferirsi nella capitale, parte proprio parlando dell’ultima squadra ad averlo accolto: “Ringrazio il Verona per i 6 mesi vissuti lì, sono riuscito a ritrovarmi grazie a loro dopo l’esperienza in Inghilterra. Ho ripreso continuità con molte presenze e anche qualche gol”. Impatto decisamente positivo con il mondo laziale: “I primi giorni sono stati ottimi, ho conosciuto i compagni e sono felice di aver scoperto quanto siano persone semplici. Il campionato sta dando parecchie soddisfazioni, vogliamo continuare in questo modo. Conoscevo già da tempo Inzaghi, so bene quanto sia stato positivo il suo lavoro fino ad oggi, mi troverò bene con lui così come è successo con tutti gli altri allenatori durante la mia carriera”

Nella prossima giornata di campionato la Lazio affronterà il Chievo e Caceres proverà ad essere disponibile sin da subito: “Ho già giocato con questo modulo alla Juventus e posso inserirmi subito anche qui negli schemi, non ci saranno eccessivi problemi. La concorrenza in difesa è uno stimolo sia per me che per i miei compagni, loro dovranno impegnarsi per mantenere il posto da titolare e io avrò ancora più motivazioni per aiutare la squadra”. Una nuova esperienza in Italia che vuol dire tanto per l’uruguaiano, legato anche sentimentalmente alla maglia biancoceleste: “Contro la Lazio ho segnato il mio primo gol in Serie A, ho bei ricordi anche da avversario. Per me questa possibilità rappresenta un rilancio personale, di ripartire da una squadra che ha grandi ambizioni in classifica”.

Chiusura sul derby di Roma, da sempre partita decisiva nelle stagioni delle due squadre della capitale: “Da spettatore mi è sempre sembrato un grande spettacolo, molto sentito e molto caldo. Arriverà il giorno in cui potrò viverlo da protagonista”.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Articolo precedenteCalciomercato: Spunta il nome di Barak, seguito anche dall’Inter
Articolo successivoAllenamento pomeridiano a Castel Volturno. Milik e Ghoulam sono tornati in gruppo
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...