Home Terza pagina L’Arsenal prova l’affondo per Belotti, offerti 65 milioni

L’Arsenal prova l’affondo per Belotti, offerti 65 milioni

Torino.

L’Arsenal ha messo gli occhi su Andrea Belotti. L’attaccante del Torino, protagonista della prima parte di stagione con 13 gol in 16 presenze, piace molto a Wenger, alla ricerca di una punta che sia valida alternativa a Giroud e Sanchez. Il manager dei Gunners avrebbe pronta un’offerta da 65 milioni di euro da presentare a giugno. Il francese avrebbe voluto il Gallo già a gennaio, ma l’operazione sarebbe stata troppo onerosa per la sessione invernale.

Secondo quanto riportato dal Sun, Wenger avrebbe già avviato i contatti con il Torino, tanto da strappare un’opzione, ma non avrebbe intenzione di chiudere l’affare a stretto giro perché l’investimento è troppo importante. L’allenatore francese si sarebbe sì fatto avanti, ma per giugno, prendendosi il tempo di valutare ancora un po’ il giocatore e capire quante e quali squadre aspirino a portarsi a casa il Gallo.

I 30 milioni di sterline che l’Arsenal sarebbe pronto a sborsare rappresentano una cifra record per il club, ma non andrebbero a coprire la clausola rescissoria inserita nel contratto dell’attaccante rinnovato dal Toro pochi mesi fa. Fu lo stesso presidente Cairo a spiegare che nel nuovo accordo è inserita una clasuola da 100 milioni valida solo per le società estere, un bell’ostacolo per tutti quei club che guardano con interesse al giocatore. Belotti piace non solo all’Arsenal, ma anche a Manchester United e Chelsea, concorrenti forti per Wenger, che dunque si sarebbe portato avanti con il lavoro.

Fonte: Sportmediaset.it

Articolo precedenteJuventus, c’è l’accordo con il Valencia per Zaza
Articolo successivoNba, Cleveland piazza il colpaccio: “Preso Kyle Korver”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...