Home Senza categoria Sarà Massimiliano Irrati a dirigere il match Napoli-Cesena al San Paolo

Sarà Massimiliano Irrati a dirigere il match Napoli-Cesena al San Paolo

irrati massimilianoNapoli-Cesena, partita che si disputerà nel posticipo delle 21.00 lunedì 18 maggio allo Stadio San Paolo di Napoli e che verrà diretta dall’arbitro Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia. Il fischietto toscano verrà coadiuvato nella direzione di Napoli-Cesena dagli assistenti Barbirati e Musolino, dal quarto uomo Nicoletti e dagli arbitri addizionali Rizzoli e Baracani.

L’arbitro Irrati ha già avuto modo di dirigere entrambe le squadre in Serie A. Nel dettaglio ha incontrato sulla sua strada il Napoli in 3 precedenti conclusi con una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Il precedente più recente è proprio quello che ha visto il Napoli perdere: era la 25a giornata di Serie A 2014-15 e i partenopei perdevano contro il Torino per 1-0. Per quel che riguarda i precedenti tra l’arbitro Irrati e il Cesena questo è uno e ha visto i bianconeri perdere per 3-0 contro la Lazio.

LA SCHEDA:

Nato a Firenze, appartiene alla sezione AIA di Pistoia, è originario di Lamporecchio e vive a Pescia.Avvocato di professione, diventa arbitro nel 1996. Dopo il classico iter nelle serie minori, è promosso inserie D nell’estate del 2004, dove rimane in organico per tre anni. Nel luglio 2007 viene poi promosso in serie C, l’attuale Lega Pro, dove invece colleziona quattro anni di permanenza, fino al termine della stagione sportiva 2010-2011.

Il suo passaggio alla CAN B, seconda categoria nazionale, è datato 30 giugno 2011. Nel suo primo anno di permanenza in tale organico colleziona 18 presenze al termine della stagione regolare, ma soprattutto l’esordio in serie A, avvenuto il 18 marzo 2012 allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, in occasione della partita Bologna-Chievo Verona. Tale partita ha rappresentato un traguardo importante anche per la sua sezione, perché si è trattato in assoluto del primo fischietto pistoiese nella massima serie italiana.

Inoltre, al termine del campionato e a coronamento di un’ottima prima stagione tra i cadetti, il fischietto toscano viene designato anche per l’andata di una delle due semifinali playoff per l’accesso in serie A, disputatasi il 30 maggio 2012 tra i lombardi del Varese e i veneti dell’Hellas Verona. Nella stagione 2012/2013 in serie A dirige Catania-Atalanta, partita della 5ª giornata, terminata 2-1, Siena-Pescara, della 13ª giornata, terminata 1-0, e Palermo-Pescara, della 24ª giornata, terminata 1-1.

Nel maggio 2013 è designato per la finale di andata dei play off per l’accesso in serie A, tra Empoli e Livorno. Il 2 luglio 2013 viene promosso in CAN A, collezionando 19 presenze in serie A. Nell’agosto 2013 gli viene conferito il Premio BWIN come miglior arbitro della serie B relativamente alla stagione 2012-2013.

Raffaella Nappo

Articolo precedenteVerso Napoli-Cesena: “Azzurri pronti alla volta per la Champions League”
Articolo successivoTennis:Djokovic qualificato ai quarti di finale del BNL d’Italia
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...