Home Senza categoria Lamborghini: un modello per i 100 anni di Ferruccio

Lamborghini: un modello per i 100 anni di Ferruccio

209058_bigA quanto pare, i modelli speciali realizzati dalla Lamborghini sono destinati ad aumentare e, a Sant’Agata Bolognese gli uomini del Toro sarebbero già a lavoro per costruire una vettura speciale per celebrare i cento anni dalla nascita del fondatoreFerruccio Lamborghini.

Dunque, la Sesto Elemento, l’Aventador J, la Reventon e la Veneno, il prossimo anno avranno compagnia nella storia di questo marchio che costruisce in Italia ma esporta sogni a quattro ruote in tutto il mondo. Si parla di un prezzo di circa 1,75 milioni di euro a cui bisogna aggiungere le tasse del caso.

Il responsabile del reparto ricerca e sviluppo, Maurizio Reggiani, in occasione del Salone di Francoforte, ha riferito ai colleghi di Autocar: “e’ chiaro che ci sarà una festa e succederà qualcosa. Vi sorprenderemo”. Con un nome, ipotizzato, di Centenario LP 770-4, la nuova sportiva di Sant’Agata dovrebbe basarsi sulla Huracan, ma avrebbe un passo più lungo ed una potenza di circa 770 CV, come viene esplicitato dalla sigla.

Il motore dovrebbe derivare dal V12 dell’Aventador, quindi il mix di componenti si annuncia decisamente avvincente. Inoltre, lo stile dovrebbe essere avveniristico ed estremo come si conviene ad una Lambo celebrativa.

Si parla di volumi ridotti, e, come ha sottolineato lo stesso Reggiani, questa è la strada che il Marchio ha sempre seguito per i modelli speciali, quelli che solo pochi nababbi possono acquistare.

Articolo precedenteSerie A, 4a giornata: Milan-Palermo 3-2 nel segno di Bacca
Articolo successivoJuventus, Allegri: “Con il Genoa sfida decisiva”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...