Home Calciomercato La valigia sul letto quella di un lungo viaggio, Napoli previste 3...

La valigia sul letto quella di un lungo viaggio, Napoli previste 3 cessioni nell’aria

San Paolo

L’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso, dopo aver attaccato frontalmente Allan (“si è fatto delle lunghe camminate, non si è allenato come piace a me”), sta valutando anche altre posizioni relative a calciatori in odore di addio. Tra questi c’è sicuramente Kalidou Koulibaly il quale, riproposto contro il Lecce, ha mostrato di essere in netto ritardo di condizione tanto che si è chiamato fuori da solo per la trasferta di Cagliari. Non solo lui ha perso il posto e ha visto calare il suo minutaggio – si legge sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport – ma anche altri calciatori. Chi ha perso il posto nel Napoli? Koulibaly, Allan, Meret, ma anche Milik e Lobotka. Sono però casi diversi. Il senegalese è in dubbio per Brescia. Lui, come Allan, potrebbe finire sul mercato nella prossima estate.

TRE CESSIONI NELL’ARIA? – L’impressione è che la loro esperienza napoletana stia arrivando al termine. Al fianco di Koulibaly ci sono finiti anche Arek Milik (rinnovo che ora appare lontano) e Stanislav Lobotka (che resterà a Napoli senza alcun dubbio). Quest’ultimo, arrivato a gennaio dal Celta Vigo, è stato messo da parte per fare spazio a Diego Demme, colui che ha dato equilibrio al gioco degli azzurri. Per Meret va fatto un discorso a parte: nelle ultime settimane ha fatto differenziato, ci sono problemini fisici da smaltire. Ma anche per lui vanno fatte riflessioni sul futuro. Le tre pesantissime cessioni nell’aria sono Koulibaly, Allan e Milik: per il primo servirà un’offerta di almeno 80 milioni, per il brasiliano almeno 45 e per il bomber polacco almeno 40. 

Articolo precedenteCambia la regola del fuorigioco: Wenger porta la questione a Belfast
Articolo successivoMilan e il doppio infortunio, out Kjaer e Saelemaekers
Laureata in Digital Marketing, tifosissima del Napoli e con la passione innata per il Giornalismo Sportivo, Raffaella Nappo è una collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.