Home Copertina La Settimana Azzurra – “Da Natale a Carnevale, la splendida marcia dei...

La Settimana Azzurra – “Da Natale a Carnevale, la splendida marcia dei Guerrieri di Benitez tre metri sopra il cielo!”

Napoli in Denim esultanzaLa Settimana Azzurra – di Bruno Marra (Sito Ufficiale SSC Napoli) 

Da Natale a Carnevale, il Napoli onora le ricorrenze ed infila la nona vittoria su dieci partite giocate in un mese e mezzo, compresa Coppa Italia e il trionfo di Doha in Supercoppa. Da fine gennaio ad inizio febbraio gli azzurri viaggiano tre metri sopra al cielo toccando vette inesplorate sinanche dalla Juventus campione.

Una marcia straordinaria che porta anche a corredo ben 20 gol segnati in 10 gare, con una media impressionante di due reti a partita. Rimanendo solo in ambito campionato, il Napoli, con il successo sull’Udinese nella prima domenica di febbraio al San Paolo, conquista la quarta vittoria consecutiva, tagliando un traguardo mai raggiunto sinora, e contestualmente vince la sesta partita sulle ultime sette in Serie A. Una striscia che le conferisce la leadership assoluta in classifica, sia sul parziale di sette gare, sia nel nuovo anno solare. Nessuno ha fatto più punti degli azzurri nel 2015.

Dopo la magica notte di Doha, i Guerrieri di Benitez viaggiano ad una velocità superiore. Complice anche una parentesi di mercato oculata e lungimirante che ha portato a Napoli a fari spenti Strinic e Gabbiadini, due affari chiusi rapidamente battendo sul tavolo ogni concorrenza. Scacco matto in due mosse. Sia Ivan che Manolo mettono il turbo nel motore. L’esterno sinistro croato agisce con una padronanza ed una autorevolezza che sembra aver giocato in questa squadra da anni: attacca e difende con la stessa determinazione, ha spinta, forza e qualità che lo hanno già fatto entrare nel più felice immaginario popolare. E poi c’è il “Gabbia”, due gol consecutivi, il primo in azzurro al Bentegodi seguito dal battesimo della gloria al San Paolo nella domenica della brava gente. Sinistro elegante e raffinato, potente e preciso, la strada verso la porta non si è mai interrotta per Manolo che continua a segnare con l’istinto del bomber spietato.

Due acquisti che danno ulteriore linfa ad una rosa già ricca di talento in un gruppo solido ed unito come una falange inespugnabile. In uno degli inverni più rigidi mai visti da queste parti, il sole splende forte sul Napoli che scioglie il freddo glaciale nell’abbraccio appassionato di un intero popolo. E adesso si va a Palermo per proseguire l’avventura nella serata dedicata agli innamorati. Da Natale a Carnevale, fino a San Valentino. Per una squadra che vuole continuare ad onorare e a colorare d’azzurro ogni ricorrenza.

Anno VII, numero 6
                         Editore SSC Napoli, Via del Maio di Porto, n.9, Napoli
                     Proprietario SSC Napoli, Via del Maio di Porto, n.9, Napoli

Articolo precedenteGiornata di riposo per il Napoli a Castel Volturno…
Articolo successivoVerso Palermo – Napoli: “Azzurri chiamati a vincere per continuare ad inseguire l’obiettivo secondo posto”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...