Home Prima pagina La Repubblica: presentati due esposti in Procura per la partita Inter-Juventus del...

La Repubblica: presentati due esposti in Procura per la partita Inter-Juventus del 2018

AIA

La Repubblica di oggi ha scritto che per la partita Inter-Juventus del 28 aprile 2018 decisiva per lo scudetto, sono stati presentati due esposti alle Procure penali di Roma e Milano con la richiesta di “espletare una più approfondita attività preliminare di indagine, finalizzata a verificare il corretto e leale svolgimento della partita tra l’Inter e la Juventus, giocata a San Siro il 28 aprile del 2018”. I due legali “suggeriscono” di fatto altre strade alla magistratura per verificare comunque l’esistenza di eventuali dialoghi utili — a loro giudizio — a una indagine.

In particolare l’acquisizione presso la sede dell’Aia o della Figc degli audio- video aventi a oggetto le “conversazioni” intercorse tra Orsato e i suoi collaboratori Paolo Valeri e Alessandro Giallattini, al fine di verificarne, attraverso un’analisi tecnico-informatica, la “genuinità” e “completezza”, o meglio, l’assenza di “alterazioni” e o “manipolazioni”.

Inoltre sono state richieste le testimonianze del capo dell’ AIA Marcello Nicchi e di tutta la terna arbitrale per quella partita di due anni fa che ra composta dal quarto uomo Paolo Tagliavento, dagli assistenti Riccardo Di Fiore e Lorenzo Manganelli, nonché dall’organo tecnico Gabriele Gava — dotato di “auricolare” per l’ascolto delle comunicazioni — e dell’osservatore arbitrale Romano Andrea Carlucci e del responsabile tecnico della “Hawk Eye”, la società fornitrice della strumentazione informatica per la control room arbitrale”. Tutto ciò scaturisce dall’intervista fatta al Mattino dall’ex procuratore della FIGC Pecoraro nella scorsa settimana.

Articolo precedenteGazzetta dello Sport: 4 club europei sono interessati all’acquisto di Koulibaly
Articolo successivoZibgniew Boniek: “Milik è un giocatore da Juventus”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24