Home Calcio Serie A La Repubblica: “Napoli, il decreto crescita rende Osimhen quasi incedibile almeno fino...

La Repubblica: “Napoli, il decreto crescita rende Osimhen quasi incedibile almeno fino al 2023”

Argentina

Salvo offerte folli e irrazionali, Victor Osimhen può essere considerato incedibile in casa Napoli. Nonostante i tanti club alla finestra, come Arsenal, Newcastle, Manchester United ed ora (notizia di ieri) anche il Bayern Monaco, è quasi impossibile pensare ad una cessione immediata del bomber nigeriano da parte del club di De Laurentiis.

Ragioni economiche e tecniche
Il motivo? Non solo perché il numero 9 azzurro ha ancora potenziale inespresso. A ciò va infatti aggiunto che, da un lato, Spalletti è in pressing per la permanenza del centravanti e la prossima estate sarà ammortizzato gran parte del cartellino, ma soprattutto che per il Decreto Crescita è necessaria la permanenza fino al 31 dicembre di quest’anno per beneficiare degli sgravi fiscali della normativa: una cifra intorno ai 10 milioni di euro che il Napoli altrimenti dovrebbe restituire allo Stato.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteCdm: “Il Valencia piomba su Politano: queste le cifre dell’offerta e l’eventuale sostituto scelto dagli azzurri”
Articolo successivoCdm: “Napoli, si avvicina il rinnovo di Ospina: il club azzurro confida…”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24