Home Copertina Con la cessione di Higuain il mercato del Napoli entra nel vivo

Con la cessione di Higuain il mercato del Napoli entra nel vivo

Icardi Ormai manca solo l’annuncio per Higuain alla juventus e a Napoli non si parla di altro da ieri. Ai tifosi proprio non va giù questa cessione del pipita alla storica rivale bianconera, peraltro squadra con cui gli azzurri sono in lotta scudetto da 5 anni a questa parte.

Nelle casse del Napoli entreranno però 94,7 milioni di euro, 47 quest’anno e altri 47 l’anno prossimo, considerando anche i soldi della champions (circa 50 milioni) che arriveranno ad agosto, il Napoli può fare davvero un grande mercato. Tanto per cominciare bisogna rimpiazzare il pipita, non proprio una cosa semplice sostituire un attaccante che ti fa 36 goal in Serie A. Il Nome caldo è quello di Mauro Icardi, l’Inter lo farà partire per una cifra attorno ai 55 milioni, massimo 60. Non è escluso che possa venire anche uno tra Bacca e Milik, con un eventuale cessione di Manolo Gabbiadini, che porterebbe altri 30 milioni nelle casse del Napoli. Poi si passa al centrocampo, con Tolisso del Lione l’obiettivo principale, giocatore molto duttile che può ricoprire tutti e tre i ruoli del centrocampo, Herrera l’alternativa. Se parte Valdifiori potrebbe arrivare anche Diawara che è in rottura con il Bologna. Con il rinnovo di Koulibaly che sembra prossimo non c’è necessità di intervenire sui difensori centrali, resta l’obiettivo invece di un terzino destro come vice-Hysaj, la prima scelta è Giulio Donati del Mainz, l’alternativa è sempre Widmer. Si potrebbe anche tornare su un vice-Callejon e potrebbero tornare di moda i nomi di Candreva e Pereyra, ma ricordiamoci che in quel ruolo può giocare anche Giaccherini quindi non è detto che il Napoli interverrà.

Resta invece il nodo portieri da risolvere, con le condizioni di Reina che destano preoccupazioni e con Sepe e Rafael che non sembrano dare le giuste garanzie a Sarri. Il nome forte è quello di Sportiello, nei prossimi giorni sapremo qualcosa in più, al momento però la priorità è sostituire Higuain.

Fabio Festa

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

Articolo precedenteSky: “Icardi-Napoli ci siamo. Offerta di 42 milioni all’Inter e ingaggio super”
Articolo successivoImmobile è già sbarcato a Roma, domani visite mediche e firma con la Lazio
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...