Home Copertina kvaratskhelia show al Maradona! Monza ko

kvaratskhelia show al Maradona! Monza ko

Il Napoli cala il poker nella prima stagionale al Maradona contro il Monza

Il Napoli batte il Monza 4-0 davanti ai 40.000 tifosi festanti al Maradona. La campagna acquisti fatta dalla società e il risultato esaltante di Verona hanno portato grande entusiasmo quasi da riempire lo stadio, nonostante i prezzi non proprio bassissimi. La vittoria di oggi alimenta ancor di più il grande entusiasmo dei tifosi partenopei e sopratutto accende ancor di più le ambizioni del Napoli.

Il protagonista assoluto è Khvicha Kvaratskhelia, il georgiano venuto a Napoli con l’arduo compito di sostituire Lorenzo Insigne, ex capitano e secondo miglior marcatore della storia del Napoli. Il georgiano non sembra spaventato dal ruolo ingombrante tenuto a ricoprire, dopo la bella prestazione di Verona con gol e assist, arriva una fantastica doppietta. Il primo gol al 35′ è un capolavoro, un tiro a giro alla Insigne come direbbe qualcuno, ma anche il secondo fatto nella ripresa dimostra tutto il talento cristallino di questo giocatore. Tra le due perle del georgiano c’è il secondo gol consecutivo di Victor Osimhen. Il poker azzurro lo mette a segno Kim Min Jae nella sua prima partita al Maradona, non poteva esserci esordio migliore per il sudcoreano.

Sorride Spalletti che vede la sua squadra al primo posto e a punteggio pieno con 6 punti nelle prime due partite di campionato, 9 gol fatti e due subiti. Sorridono ancora di più De Laurentiis e Giuntoli, che dopo le tante critiche ricevute per le illustri partenze di Insigne e Koulibaly, non possono che ricevere i complimenti dopo che i tifosi hanno visto brillare Kvara e Kim.

Fonte foto: Repubblica

Fabio Festa

Articolo precedenteSpalletti: ”Abbiamo fatto un’ottima gara, comandando il gioco fin da subito”
Articolo successivoSpalletti in conferenza: “Kvara? Scoprirete presto tutto il suo talento. I nuovi acquisti vanno gestiti”
Laureato in scienze e management dello sport, grande appassionato di calcio, ma anche di tennis, basket e motori, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24.