Home Seconda pagina Krol: “Per me Napoli è una città unica, senza eguali: nel mondo...

Krol: “Per me Napoli è una città unica, senza eguali: nel mondo del calcio e non solo”

SSC Napoli

Ruud Krol, ex calciatore del Napoli, ha lasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 1 Football Club. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il giornale francese ‘Le Figaro’ parla di Napoli come del ‘Terzo Mondo’? Come può?! Per me Napoli è una città unica, senza eguali: nel mondo del calcio e non solo!”.

“Al massimo, Napoli la si può paragonare a Barcellona, non certo al ‘Terzo Mondo’. Tutte le città si esaltano nelle vittorie, ma a Napoli si avverte una passione fortissima a prescindere. Il tifo, a Napoli, è unico”.

“Per me l’amore dei napoletani è sempre stato uno stimolo per fare meglio la partita dopo. Nella mia testa c’era solo questo. Pensavo: ‘Cosa posso fare per ricambiare l’amore dei napoletani? Solo una cosa: impegnarmi al massimo ogni domenica’, mi rispondevo”.

Su Hirving Lozano: “Il Chucky dice di ambire a squadre superiori al Napoli? Il suo primo anno in Campania è stato molto difficile, perché è arrivato tardi e non conosceva la lingua. Nel secondo, invece, ha fatto bene. Si è infortunato, ma può succedere a tutti, specie agli attaccanti. L’ho sempre ritenuto un buon acquisto per il Napoli, perché prende l’iniziativa e sa rendersi pericoloso. Quanto alle sue frasi recenti, dico che oggi sarebbe meglio concentrarsi sul fare bene in maglia azzurra. Un giocatore deve rispondere in campo. Può parlare quanto vuole, ma Napoli è una grande piazza e qui si può anche vincere lo Scudetto. Si concentri solo su questo”.

Articolo precedenteAltobelli: “Spalletti sta dimostrando di essere il migliore ed il più accreditato alla vittoria finale”
Articolo successivoCovid-19: diminuiscono i positivi in Campania
Matteo Merolla nato a Napoli. Diplomato in Economia, appassionato di calcio e giornalismo, collaboratore spontaneo di MundoNapolisport24.