Home Calcio Serie A Krol: “Mi aspettavo il rinnovo di Mertens, anche perché ha fatto la...

Krol: “Mi aspettavo il rinnovo di Mertens, anche perché ha fatto la storia di Napoli”

SSC Napoli

Ruud Krol, ex calciatore del Napoli, ha lasciato alcune dichiarazioni sul club azzurro ai microfoni di 1 Football club:

Prendere calciatori sul finale di carriera, come Pogba e Di Maria, aiuta a migliorare il movimento?

In questo momento il calcio vive una grave crisi economica, per questo si cerca di prendere i calciatori come Pogba a cui non bisogna pagare il cartellino. Per rilanciare il movimento ci vogliono le idee ed i giovani di talento, oggi non è più così, non si punta più sui settori giovanili e, anzi, i ragazzi delle Primavera giocano fra di loro, non contro i professionisti, e per questo non crescono. La scuola olandese, in questo, è molto differente: accompagniamo i ragazzi fino ai 19 anni se ne hanno bisogno, ma poi sono pronti per diventare professionisti”.

Giusto da parte del Napoli lasciar partire Mertens a zero?

“Per me, no. Dries ha fatto la storia del Napoli, il mancato rinnovo mi ha sorpreso. Mertens avrebbe potuto dare ancora tanti gol ed una grandissima esperienza. Vero che nell’ultimo anno non è stato decisivo dal punto di vista realizzativo, ma è uno che ha scritto pagine di storia del club importanti. Almeno un altro anno glielo avrei fatto fare, e spero ancora che si riesca a trovare un accordo. Poi Napoli è meravigliosa, lo dico io perché ci ho vissuto, sono sicuro che Dries non voglia andare via”.

Articolo precedenteCovid-19, il bollettino odierno della Regione Campania
Articolo successivoKvaraskhelia: ”Forza Napoli”
Matteo Merolla nato a Napoli. Diplomato in Economia, appassionato di calcio e giornalismo, collaboratore spontaneo di MundoNapolisport24.