Home Calcio Serie A Juventus vincente non solo sul campo: è boom di ricavi grazie alla...

Juventus vincente non solo sul campo: è boom di ricavi grazie alla coppia Agnelli-Marotta

Hall of Fame Italian SoccerL’ultima stagione è stata, come ben sappiamo, indimenticabile per la Juventus : i bianconeri hanno fatto propri campionato e Coppa Italia, sfiorando la clamorosa affermazione in Champions League dove sono stati battuti dal Barcellona.

Poteva essere Triplete ok, ma il club di Corso Galileo Ferraris può esultare per ben altri motivi: il presidenteAndrea Agnelli potrà infatti esibire numeri da record nel Cda che si terrà in tarda mattinata, riferiti ai ricavie all’ utile in bilancio.

Come riportato da ‘Tuttosport’ infatti, è stato registrato un utile di 3.5 milione e dei ricavi da record che sfiorano i 350. E pensare che nel 2010/2011 lui e Marotta erano partiti da dati impietosi: 95 milioni di passivo e un settimo posto in classifica che non scaldò di certo il cuore dei tifosi.

Per ritrovare un utile in bilancio bisogna ritornare alla stagione 2008/2009: allora fu di 6.5 milioni, anche grazie al fatto che ci fu il ritorno in Champions dopo diverso tempo. Grandi protagonisti di questa rinascita economica sono sicuramente lo stadio di proprietà e gli introiti ricevuti dall’UEFA dopo l’appassionante cavalcata europea dello scorso anno: i ricavi sono destinati a crescere, soprattutto per il prossimo anno quando saranno registrate la plusvalenza di Vidal ed i nuovi contatti con Jeep e Adidas.

Articolo precedenteTennis, Us Open: ” Niente Grande Slam per la Williams. In finale ci vanno due italiane!”
Articolo successivoNuova Rolls-Royce Dawn: le immagini ufficiali
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...