Home Terza pagina Juventus, tra infortuni e squalifiche mezza squadra out contro l’Empoli

Juventus, tra infortuni e squalifiche mezza squadra out contro l’Empoli

dybala

La Juventus si sta preparando alla sfida contro l’Empoli dopo la sosta, ma tra nazionali e infortunati il centro di Vinovo è quasi deserto. Qualche grattacapo per Allegri c’è a partire da Dybala che, escluse lesioni, è stato comunque rimandato a Vinovo dalla nazionale argentina. L’argentino è da valutare ma la sua presenza con l’Empoli è a rischio. A completare l’emergenza gli acciacchi di Barzagli e Lichtsteiner in nazionale.

A disposizione del tecnico resta un gruppo ristretto di giocatori, ma il pensiero del tecnico è già rivolto alla sfida interna contro l’Empoli di Giampaolo, mai vittorioso nel girone di ritorno. Uno scenario più complicato del dovuto, tra infortuni, acciacchi e squalifiche la Juventus potrebbe essere costretta a schierare una formazione d’emergenza.

Le valutazioni su Dybala verranno fatte in settimana ma con calma per non affrettare i tempi di recupero dopo il problema muscolare riscontrato nel derby contro il Torino. La nazionale argentina non l’ha voluto rischiare e la Joya è attesa di ritorno a Vinovo per ulteriori accertamenti. Stesso discorso per Barzagli per capire l’entità del problema che l’ha costretto a lasciare Coverciano, mentre Marchisio proverà ad accelerare i tempi di recupero ma al momento è out. Una nota positiva è Chiellini che potrebbe rientrare, limitando così i danni delle squalifiche di Khedira, Bonucci e Alex Sandro. Con Lichtsteiner che per un risentimento al polpaccio salterà la prima partita della Svizzera, ma senza lasciare il ritiro, lo scenario non è certo dei migliori.

Riportato da Sportmediaset.it

Articolo precedenteSportmediaset: “Contatto Napoli-Ibrahimovic, ADL pronto a offrire un biennale da 16 milioni”
Articolo successivoLuperto, l’agente: “Deve farsi strada a gomitate, in questo paese non cambia mai nulla”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...