Home Coppa Italia Juventus-Napoli, una sfida che vale il primo titolo stagionale

Juventus-Napoli, una sfida che vale il primo titolo stagionale

SSCNapoli.it

Stasera alle ore 21.00(nebbia permettendo) a Reggio Emilia si giocherà con diretta su Rai Uno la finale di Supercoppa Italiana tra Juventus-Napoli.

QUI JUVENTUS: Pirlo è in piena emergenza in difesa. De Ligt, Alex Sandro e Cuadrado colpiti dal Covid-19 e alla vigilia pure Demiral ha avuto un problemino muscolare. I bianconeri poi devono reagire alle critiche subite dopo la sconfitta contro l’ Inter in campionato. Pirlo in conferenza stampa ha annunciato che giocherà Szczesny perché Buffon ha qualche problemino. Per fermare il Napoli e per impensierirlo, la Juventus si potrebbe schierare con il 4-4-2 con Kulusevski punta al fianco di Cristiano Ronaldo e non Morata. Szczesny-Chiellini-Bonucci-Danilo-Bernardeschi; Arthur-Chiesa- -Mckennie-Bentancur; Kulusevski-Ronaldo.

QUI NAPOLI: Gennaro Gattuso e Lorenzo Insigne, in conferenza stampa hanno ammesso che il club azzurro rispetta molto la Juventus e che dovranno stare molto attenti ai bianconeri nonostante le loro assenze. Nel Napoli mancherà Malcuit per infortunio e Fabiàn Ruiz ed Osimhen per il Covid-19. In attacco 4 possibilità viste le precarie condizioni di Petagna e Mertens. Se non dovessero giocare loro due da titolari, o Lozano da falso nueve, oppure Llorente in attacco. In questo caso Politano sarebbe schierato da esterno offensivo. Altro dubbio a sinistra tra Mario Rui ed Hysaj. 4-2-3-1: Ospina-Manolas-Kpulibaly-Di Lorenzo-Mario Rui;Demme-Bakayoko; Zielinski-Lozano-Insigne-Petagna. Il Napoli comunque alla sfida arriva con il morale alle stelle dopo aver battuto la Fiorentina con il punteggio tennistico di 6-0.

Servizio a cura di: Claudio Gervasio

Articolo precedenteTim Cup: lo Spezia sfiderà nei quarti di finale il Napoli
Articolo successivoGianluca Di Marzio: “Milik prima di trasferirsi all’Olympique Marsiglia, deve risolvere delle pendenze con il Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24