Home Calcio Serie A Juventus campione d’Italia per il sesto anno di fila. Milan ai preliminari...

Juventus campione d’Italia per il sesto anno di fila. Milan ai preliminari di Europa League

Juventus-Crotone 3-0. E’ il trionfo, è il sesto scudetto consecutivo di questa Juve che riscrive la Storia del Pallone. Dopo la Coppa Italia e in attesa del 3 giugno, a Cardiff: la sfida-Real per la Champions. Mandzukic e Dybala al 12′ e al 39′ del pt e Alex Sandro nel finale hanno chiuso la pratica-Crotone, gestendo la gara senza pensieri e senza rischiare in uno Stadium vestito, come si vede, per la Grande Festa.

Missione compiuta per il Milan, che supera il Bologna e conquista la matematica qualificazione all’Europa League. A San Siro finisce 3-0 per la squadra di Montella, che sblocca il match al 69′ grazie a un bel destro di Deulofeu. Il bis arriva quattro minuti più tardi, quando Honda infila Mirante con un preciso calcio di punizione. Nel finale c’è gloria anche per Lapadula, a segno da pochi passi al 91′.

Il Genoa batte il Torino 2-1 ed è certo dalla salvezza con una giornata d’anticipo. Al Ferraris sblocca la gara Rigoni al 32′ del primo tempo e a metterla in ghiaccio ci pensa Simeone al 9′ della ripresa con un colpo di tacco. Mai pericolosa la squadra granata che accorcia solo nel finale con una punizione deviata di Ljajic al 44′. I rossoblu salgono a 36 punti e con le contemporanee sconfitte di Empoli e Crotone si guadagnano la permanenza in A.

Fonte: Sportmediaset.it

Articolo precedenteAlbiol in mix zone: “L’anno prossimo vogliamo vincere lo scudetto. Ecco dove possiamo migliorare”
Articolo successivoLa Gis Ottaviano strapazza la Pag Taviano 3-0 e serie in parità! Mercoledi alle 20.30 Gara3 decisiva a Taviano!
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...