Home Champions league Juve corsara a Monaco

Juve corsara a Monaco

Stasera si è giocata l’andata della semifinale di Champions League tra Monaco-Juventus. Per i bianconeri subito una novità con la difesa a tre che diventava a cinque in fase passiva con l’abbassamento di Dani Alves e Alex Sandro e  Cuadrado inizialmente in panchina. Dopo i primi minuti di studio, Monaco pericoloso con una conclusione al sedicesimo minuto con Mbappé para Buffon. Al ventottesimo minuto vantaggio della Juventus in contropiede con Higuain che deposita in rete l’assist di tacco di Dani Alves. Nel tempo restante il risultato non cambia e si va al riposo con il risultato di 0-1.

Nella ripresa occasione per Falcao bravissimo Buffon a respingere la sua conclusione. Al cinquantaquattresimo minuto grande occasione per i bianconeri in ripartenza per raddoppiare, ma Marchisio si fa ipnotizzare da Subasic. Cinque minuti dopo la Juventus realizza lo 0-2 in contropiede grazie alla doppietta di Higuain servito ancor un volta alla perfezione da Dani Alves. In seguito il Monaco sbatte sul muro bianconero senza riuscire ad accorciare le distanze e la partita termina 0-2. La prossima settimana a Torino nel ritorno la Juventus potrà gestire con facilità il risultato per qualificarsi alla finale.

Claudio Gervasio

Articolo precedenteGianfranco Zola: “Il Cagliari con la mente sgombra sarà ancora più pericoloso”
Articolo successivoAndrea Mandorlini: “Non avevo dubbi sulla maturazione di Jorginho”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24