Home Calcio Serie A Justine Kluivert: “A Napoli sarà bello poter rivedere Younes”

Justine Kluivert: “A Napoli sarà bello poter rivedere Younes”

Kluivert
Foto Luciano Rossi/AS Roma/ LaPresse 02/10/2018 Roma (Italia) Sport Calcio AS Roma - Viktoria Plzen Uefa Champions League 2018 2019 - Stadio Olimpico di Roma Nella foto: Justin Kluivert Photo Luciano Rossi/AS Roma/ LaPresse 02/10/2018 Roma (Italy) Sport Soccer AS Roma - Viktoria Plzen Uefa Champions League 2018 2019 - Olimpico Stadium of Roma In the pic: Justin Kluivert

L’attaccante olandese della Roma Justine Kuivert è stato intervistato nel match programes della società giallorrossa ai microfoni di Roma Tv. Ecco le sue dichiarazioni: “Sto abbastanza bene, qualche giorno fa ho fatto gli esami e non è nulla di serio. Nell’ultima partita contro il CSKA Mosca volevamo vincere per il nostro cammino in Champions League e riscattare la sconfitta con la Spal. In tutta onestà, non ho ancora capito perché in certe partite caliamo.

Il mio ambientamento procede bene, pure se il mio italiano ancora non è perfetto ma ci provo. Con i compagni e in città mi trovo benissimo, in campo pure le cose vanno meglio e il mio obiettivo è quello di conquistarmi una maglia da titolare. La più grande novità che ho trovato con il calcio olandese e che in Italia tutti i club sono preparati a livello difensivo ed è più difficile recuperare uno svantaggio. E’ stata un’emozione speciale segnare il mio primo gol in Champions League, il mio obiettivo è quello di aiutare tutto il collettivo a migliorare. Avevo già deciso che la mia prima rete che facevo l’avrei dedicata a Nouri. In allenamento lavoriamo molto sulla tattica, Mister Di Francesco chiede agli esterni  di giocare più in mezzo al campo quando la palla si trova al lato opposto, di attaccare la profondità  e pi di dare un contributo in fase difensiva.

Con mio padre Patrick parliamo di tutto, ma dice che devo trovare il gol che è la base di un attaccante. Debuttare con la Nazionale maggiore è stato il coronamento di un sogno, ma sono tornato senza alcun problema in Under 21. Cerco di dare del mio meglio e di segnare come è successo negli ultimi match. A Napoli ritroverò il mio ex compagno di squadra e amico  Amin Younes. Gli auguro il meglio in Italia, ma non contro di noi. Però io per essere della partita dovrò tornare a disposizione e in piena forma. Ci aspettano tre partite importanti contro Napoli, CSKA Mosca e Fiorentina e credo che le possiamo vincere tutte e tre. Io e i miei compagni siamo fiduciosi e per fare bene servirà il contributo di tutti.  Ci aspetta un bel trittico di match difficili e se li supereremo indenni la nostra stagione sarà in discesa. Penso che pure per i nostri avversari siano partite complicate”.

Fonte foto:LaRoma24.it

Articolo precedenteStephan El Sharaawy: “Una vittoria contro il Napoli, sarebbe per me un bel regalo di compleanno”
Articolo successivoQualifiche Moto Gp: Marquez partirà in pole position in Australia
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24