giovedì, Aprile 18, 2024
Home Champions league Jurgen Kloop: “Il Napoli è una squadra difficile da affrontare per la...

Jurgen Kloop: “Il Napoli è una squadra difficile da affrontare per la presenza di Ancelotti”

Liverpool-Napoli

La squadra del Liverpool si sta godendo l’opportunità che gli aspetta contro il Napoli questa sera e la possibilità di creare un’altra occasione speciale di Anfield, ecco le dichiarazioni di Jürgen Klopp.

I Reds devono sconfiggere i loro avversari italiani nella partita finale del Gruppo C di Champions League, se vogliono progredire negli ultimi 16 del torneo.

Una vittoria per 1-0 lo farà, ma se il Napoli dovesse segnare, il Liverpool dovrà trionfare con un margine di due gol per avanzare nella competizione.

E nonostante la natura vincente del concorso per la sua squadra, Klopp ritiene che i suoi giocatori stiano anticipando con impazienza la possibilità di renderlo l’ultimo arrivato nella lista delle occasioni europee da assaporare ad Anfield.

Ha scritto nella sua rubrica durante il programma ufficiale della giornata: “Ho sempre pensato che questo gruppo sarebbe arrivato al round finale di partite prima di sapere dove sarebbe il nostro destino, quindi non c’è  senso di sorpresa o shock per affrontare questa sfida stasera. È stato giustamente descritto come probabilmente il gruppo più duro e competitivo della competizione in questa stagione. PSG, Napoli e Red Star sono squadre straordinariamente buone e non siamo troppo male noi stessi.

“Certo, non nasconderò al fatto che affrontiamo questa situazione con preoccupazione perché le nostre prestazioni e i risultati fuori casa in Champions League non sono stati all’altezza degli standard cui ci atteniamo. Se guadagniamo il diritto di progredire chiaramente è qualcosa che cercheremo di affrontare. Ma non dovremmo ignorare il fatto che il nostro futuro nella competizione rimane nelle nostre mani, perché siamo stati davvero bravi ad Anfield.

“Sappiamo tutti cosa dobbiamo fare per qualificarci per le fasi a eliminazione diretta. Non cercheremo aiuto o assistenza a Belgrado poiché è completamente irrilevante per noi. Abbiamo un lavoro da fare – un gioco da vincere – e se diamo il massimo, penso che abbiamo una vera opportunità. Si tratta di questo gioco. “

Klopp ha proseguito: “Il Napoli sarebbe stato già un avversario difficile perché ha giocatori così eccezionali, ma quando si aggiungono il cervello e la leadership di Carlo [Ancelotti], è un vero contendente ad andare lontano nella competizione, credo.

“Ma per quanto rispettiamo il Napoli, penso che stasera riguardi noi e il nostro potenziale, ed è qui che il nostro focus sarà interamente. Sappiamo di avere la qualità, sappiamo di avere la mentalità e sappiamo di avere la convinzione di fare ciò che è necessario. Siamo così fortunati a Liverpool per avere uno spogliatoio di giocatori che abbracciano momenti come questi. Apprezzeranno far parte di questa occasione. Vogliono creare i loro ricordi e la storia – le loro storie. Cercheranno di rendere la serata una gioia per i nostri fan.

“Qualunque siano i 18 nomi presenti nel nostro team stasera, noi, come la famiglia LFC, sappiamo che possiamo fidarci di ognuno di loro. Questo è importante. I nostri ragazzi sanno che devono essere intelligenti e appassionati. Sanno che dovranno essere coraggiosi, ma anche responsabili. Non abbiamo bisogno di vincere questo pareggio nei primi cinque minuti, quindi anche la pazienza sarà fondamentale. “

Prendi la tua copia del programma ufficiale della giornata LFC allo stadio oggi, oppure iscriviti online  cliccando qui .

Fonte:Liverpool FC

Articolo precedenteAlex Meret: “Sono molto felice di essere potuto tornare sul campo con i miei nuovi guanti Reusch”
Articolo successivoSrna e Ceppitelli salteranno Cagliari-Napoli per squalifica
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24