Home Calcio Serie A Julio Sergio: “Ospina è un ottimo portiere”

Julio Sergio: “Ospina è un ottimo portiere”

SSCNapoli.it

L’ex portiere della Roma Julio Sergio è intervenuto ai microfoni di Taca La Marca per parlare alla trasmissione Radio Music Television. Ecco quanto dichiarato: “Ospina è un ottimo portiere, un grandissimo calciatore , ma non so se sia al livello di Meret. Non so se il ballottaggio tra i due possa causare dei problemi, Napoli è una piazza importante, ci sono dei grandissimi giocatori. Personalmente Io in una piazza del genere mi sarei trovato benissimo. Non so se il ballottaggio tra i due possa portare dei problemi, dico solo che prima di lasciare Napoli ci penserei bene.

il calcio è sempre in evoluzione, prima potevamo dire che la tecnica era fondamentale, ora ci si basa tanto sulla fisicità. L’ultimo cambiamento è stato il tiki taka di Guardiola che ha portato i portieri a giocare con i piedi, mi vengono in mente ai vari Rogerio Ceni e Allison davvero abili questo fondamentale”.Il portiere in questi tempi moderni deve sapere giocare pure con il pallone tra i piedi, ma è naturale che sia così. Il calcio si evolve così come il ruolo dell’estremo difensore. Bisogna essere sempre più completi. Sepe ha fatto bene, ma una cosa è giocare e fare bene a Parma, un’altra approdare in una realtà come quella azzurra. Faccio l’esempio di Ibrahimovic. Ha fatto bene ovunque, ma al Barcellona non ha incantato. Ciò significa che non tutti i giocatori sono adatti a certi club”.

Articolo precedenteGennaro Iezzo: “Vendere Meret è follia pura”
Articolo successivoPaolo Ascierto: “il trattamento col plasma è un presidio utile”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24