Home Seconda pagina Jorginho: “Mi manca l’Italia”

Jorginho: “Mi manca l’Italia”

Chelsea

L’ex centrocampista del Napoli Jorginho ora al Chelsea, ha parlato in una diretta con la pagina Facebook gli autogol. Ecco le sue parole: “Mi manca l’Italia, i miei amici, il clima. Dopo 5 anni aNapoli si nota la differenza, pure a livello di cibo: in Italia dove vai vai mangi benissimo. Insigne si addormenta troppo presto, con lui non vorrei passare questi giorni di quarantena.

In Italia si fa un calcio più tattico, in Inghilterra è più aggressivo, con maggiore intensità. Si corre tantissimo, ci sono tanti tackle e l’arbitro lascia proseguire. A livello di pubblico, la gente, una volta finito ll match ti lascia in pace sia che vinci, sia che perdi.

A Napoli ricordo con piacere la vittoria della Coppa Italia, a Roma, coi miei familiari a guardarmi.

A Napoli mi ha portato Benitez, ma da lui ho imparato tanto. Lui di calcio conosce tantissimo a livello tattico, ha sempre una risposta da darti. Lui prepara tanto i match, ti viene automatico nel rettangolo verde trovare le giuste soluzioni.

C’è una cosa che non rifarei: finita la stagione, dopo i primi 6 mesi di Napoli, ho deciso di non allenarmi per un mese e di fare tutta vacanza. Quando sono tornato ero in sovrappeso e ho fatto fatica a tornare in forma. Benitez fece bene a mettermi in panchina, contava tanto su di me, ma ero fuori forma”.

Ecco il video:   https://youtu.be/MEoJiHVaZgo

Fonte video:Gli autogol

Articolo precedenteLa rassegna stampa del 15 aprile 2020: “Ecco le prime pagine sportive dei quotidiani di oggi”
Articolo successivoIntermediario di Azmoun: “Non ho avuto nessun contatto con il Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24