Home Copertina Juan Jesus: “Il razzismo purtoppo è una situazione che viviamo da tanto...

Juan Jesus: “Il razzismo purtoppo è una situazione che viviamo da tanto tempo”

SSCNapoli.it

Il difensore brasiliano del Napoli Juan Jesus ha avuto un dialogo sul tema del Razzismo con un ragazzo delle giovanili degli azzurri. Ecco il testo ed il video postato dalla SSC Napoli: “Il razzismo purtroppo è una situazione che viviamo da tanto tempo. C’è gente che dice che stiamo migliorando, ma le leggi non vengono rispettate. Noi siamo tutti uguali, bianchi, neri, gialli. Siamo fatti da Dio per come penso io, abbiamo lo stesso compito, vivere su questa terra, non abbiamo differenze. Negli stadi ancora c’è razzismo purtroppo”. 

Dobbiamo ancora crescere, ci sono persone che non hanno ancora consapevolezza che questa cosa può ferire. Abbiamo cuore, anima, cervello. Mi auguro vengano fatte leggi più forti. Bisogna essere comunque forti. Chi fa atto di razzismo ha un cervello piccolo. Dentro di me so di essere perfetto come Dio mi ha fatto, sono qui per il mio sogno di calciatore, bisogna essere consapevoli di se stessi e bisogna sempre dire se uno ha subito un atto di razzismo. La gente non può dirti quello che vuole.Cosa dico ai giovani? Dico di essere forte di mente perché il razzismo succede sempre purtroppo e non bisogna ascoltare nessuno”.

https://twitter.com/sscnapoli/status/1770420257439596792

 

Articolo precedenteEcco gli anticipi e posticipi del Napoli
Articolo successivoLa SSC Napoli su Twitter: “Congratulazioni a Lobotka per esser stato eletto Miglior calciatore Slovacco dell’anno 2023”!
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24