Vincenzo Italiano tecnico del Bologna ha rilasciato le sue dichiarazioni ai microfoni di Dazn nel post gara.
Ecco le due parole: “Castro ha avuto una palla che poteva valere tre punti. Poteva premiare il nostro ottimo secondo tempo ma peccato. Nel primo tempo meglio loro nella ripresa noi grandiosi. Ci prendiamo questo punto”.
E’ una serata positiva? “Il pareggio con il Napoli significa tanto contro una delle squadre più forti del campionato. Aggiungiamo questo punticino e diamo continuità al nostro percorso. Continuiamo su questa striscia positiva. Oggi altra prestazione di livello”.
Qui soffriranno tutti con questo atteggiamento “L’ho appena detto ai ragazzi. Dobbiamo avere questo atteggiamento in queste ultime gare di campionato. Giochiamo contro le migliori ma questa reazione allo svantaggio contro il Napoli ci lascia ben sperare. Miranda e Holm hanno messo in mezzo tantissimi palle al centro e dobbiamo provare a sfruttarli un pochino di più”.
Quanto sei contento della profondità della rosa? “Tutti rispondono presente e danno l’anima anche solo per pochi minuti. Mi sono piaciuti Fabbian e Dominguez. Così la rosa è più profonda. Sono contento di tutti e dobbiamo stare tutti uniti, ci giochiamo tanto. Abbiamo tanto di straordinario da raggiungere. Il nostro slogan deve essere uno per tutti tutti per uno”.
Quale è il segreto di questo ambiente? “E’ un segreto meraviglioso di questo stadio negli ultimi anni. C’è un clima straordinario e i ragazzi sentono questo incitamento. Giusto ringraziare con queste prestazioni. Dobbiamo far vedere che sudiamo la maglia. Loro sono sempre al nostro fianco”.