Home Senza categoria Italia, Ventura: “Avrò presto un colloquio con Balotelli. Su Pellè…”

Italia, Ventura: “Avrò presto un colloquio con Balotelli. Su Pellè…”

venturaPrimo giorno di ritiro per la Nazionale, che sabato sarà impegnata in Liechtenstein nel quarto turno delle qualificazioni per Russia 2018. “Nessuno ha mai vinto prima di giocare – dice Ventura -. Bisogna preparare la partita con grande attenzione per non avere sorprese”. Su Balotelli: “Avrò presto un colloquio con lui, non dimentichiamoci che ha ripreso da due mesi dopo un anno e mezzo senza giocare. E in due mesi non si cambia la storia di una persona”.

SuperMario sta facendo molto bene con il Nizza, ma per rivederlo con la maglia azzurra bisognerà attendere ancora un po’: “Avrò presto un colloquio con lui per capire se ha voglia di essere protagonista dentro il gruppo, noi siamo aperti a tutti. Io non ho mai sentito mettere in discussione le sue qualità tecniche, ma è su altri aspetti che Mario deve porsi delle domande. E poi non dimentichiamoci che ha ripreso da due mesi dopo un anno e mezzo senza giocare e in due mesi non si cambia la storia di una persona. Da qui in avanti ci saranno altri due mesi e mezzo per poterci incontrare e parlare e lui lo sa, così come sa che davanti a tutto c’è la nazionale”. E’ stato escluso anche Graziano Pellè, che contro la Spagna si era rifiutato di dare la mano al tecnico al momento del cambio: “Può essere estremamente utile fare una pausa di riflessione, se l’avessi chiamato non gli avrei dato il tempo di riflettere”.

In vista del doppio impegno con Liechtenstein e Germania sono stati convocati molti giovani: “Anche per via delle molte defezioni, sto accelerando il processo di ricambio generazionale, sto aprendo sempre più ai giovani. Il ricambio generazionale è quasi fisiologico, questo è un momento molto importante per vedere e valutare i nostri giovani talenti, adesso e nel prossimo stage chiamerò tutti i convocabili per sapere se sono pronti. Saremmo ciechi e poco intelligenti a non prenderne atto e a non sfruttare questo momento”. Il 15 novembre, a San Siro, gli azzurri affronteranno la Germania: “Lo dico con grande schiettezza, avrei preferito un’amichevole di spessore diverso per permettere ai giocatori di andarsi a confrontare in maniera graduale. Non credo sia la nazionale migliorare da affrontare soprattutto per fa giocare i giovani. Parliamo della squadra più forte e organizzata di tutte le nazionali in circolazione, potrebbe essere pericoloso ma se non operi non avrai mai delle risposte e al di là del risultato è importante avere delle verifiche”.

Il c.t. ha poi commentato l’attuale Serie A: “Non credo sia il miglior campionato degli ultimi anni, eccetto la Juventus non c’è una grandissima continuità di risultati. A parte la sorpresa Atalanta, la Roma sta trovando ora un po’ di continuità ma ha preso tre gol a Torino; questi sono segnali per una squadra che lotta per vincere che c’è del lavoro da fare. Ora credo abbia preso una discreta continuità e questo rende interessante il torneo, però dal punto di vista della spettacolarità non penso sia un campionato da ricordare”.

Fonte: Sportmediaset.it

Articolo precedenteItalia, Marchisio da forfait, Ventura chiama Gagliardini
Articolo successivoUfficiale: “Ronaldo rinnova fino al 2021”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...