Home Copertina Italia ai quarti di finale, azzurri mandano il Tiki Taka spagnolo in...

Italia ai quarti di finale, azzurri mandano il Tiki Taka spagnolo in pensione!

Chiellini ItaliaL’Italia di Antonio Conte, elimina la Spagna campione in carica, un secco 2-0 che manda in delirio un’intera nazione. Italia che supera a pieno merito gli ottavi, e vola ai quarti contro la Germania.  Ben 75 minuti di Tiki Taka spagnolo e possesso palla non hanno scalfito la difesa azzurra, il gioco all’italiana paga e manda in pensione la Spagna e il suo calcio fatto di passaggi e possesso palla.

Il primo tempo è finisce sull’ 1-0 per l’Italia, meritatamente in vantaggio grazie a un gol di Giorgio Chiellini dopo una punizione calciata da Eder. Il  secondo tempo di sofferenza e in salita per gli azzurri, è Pellè a segnare  a pochi minuti dalla fine il 2-0 che stacca il biglietto per i quarti di finale. Gran merito del gol, va ai due Jolly di Antonio Conte, ovvero Lorenzo Insigne e Darmian, il primo inventa, il secondo fornisce l’assist a Pellè per il gol che fa esplodere la gioia dei tifosi e della squadra. Nei quarti di finale che l’Italia giocherà sabato prossimo contro la Germania, alle 21:00.

 

A cura di Cosimo Silva

Articolo precedenteTmw: “Accelerata del Napoli per Herrera, le parti adesso sono più vicine”
Articolo successivoConte: “Abbiamo dimostrato che l’Italia non è solo catenaccio”
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.