Home Senza categoria Inter-Sampdoria – Mazzarri e Mihajlovic cambieranno poco o niente

Inter-Sampdoria – Mazzarri e Mihajlovic cambieranno poco o niente

intL’Inter resta in convalescenza e non può dirsi certamente guarita dopo l’1-0 risicato di Cesena. Al contrario, la Sampdoria resta imbattuta anche dopo aver fronteggiato la Roma, dimostrando una volta di più quanto sia matura la squadra di Mihajlovic. Un confronto equilibratissimo quello del Meazza, con gli ospiti che per la prima volta da almeno 23 anni arrivano da favoriti.

Mazzarri, rispetto a Cesena, non recupera nessuno degli infortunati. Ancora out Osvaldo, D’Ambrosio, Nagatomo, Jonathan, M’Vila e Guarin. Si rivedrà Vidic al centro della difesa, presumibilmente con Ranocchia e Juan Jesus ai suoi fianchi. Difficile poi che il tecnico toscano rinunci a Medel, Hernanes e Kovacic: Krhin e Kuzmanovic non sembrano adatti a giocare da titolari un match così delicato. Scontato anche l’impiego di Dodò, Icardi e Palacio. L’unico dubbio riguarda la fascia destra: Obi o Mbaye?

Mihajlovic va a San Siro senza Krsticic, Silvestre e Viviano. Anche il serbo non pare intenzionato a optare per il turnover, nonostante in molti siano usciti esausti dal confronto con la Roma (Regini ed Eder su tutti): il giorno in più di risposo rispetto ai nerazzurri potrebbe pesare in positivo. Confermatissimo il 4-3-3, un sistema di gioco che poggia le sue certezze su Palombo e il tridente che ha in Okaka la sua punta di diamante. Scalpitano Bergessio, Mesbah e Rizzo. Occhio alla carta Cacciatore, tornato dalla squalifica.

Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Obi, Hernanes, Medel, Kovacic, Dodò; Palacio, Icardi
A disp.: Carrizo, Berni, Andreolli, Mbaye, Kuzmanovic, Donkor, Camara, Khrin, Puscas, Bonazzoli. All.: Mazzarri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: D’Ambrosio, Osvaldo, Jonathan, M’Vila, Nagatomo, Guarin, Campagnaro

Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri, Gastaldello, Romagnoli, Cacciatore; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder
A disp.: Da Costa, Massolo, Fornasier, Regini, Duncan, Marchionni, Mesbah, Sansone, Bergessio, Rizzo, Fedato, Wszolek. All.: Mihajlovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Viviano, De Vitis, Krsticic, Silvestre

Articolo precedenteCagliari-Milan -Per Zeman la squadra tipo, Inzaghi lancia Fernando Torres
Articolo successivoRoma-Cesena – Garcia fa turnover in attacco, Cesena falcidiato dalle assenze
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...