Home Senza categoria Inter e Napoli: quanti progetti in comune!

Inter e Napoli: quanti progetti in comune!

10154247_10152327294898805_185539124086227577_nPer il momento, il principale e probabilmente unico legame in grado di collegare Inter e Napoli era rappresentato dalla presenza di Walter Mazzarri sulla panchina dei nerazzurri. In realtà i punti di contatto iniziano ad essere molti di più e a far quasi dipendere dalle mosse dell’una, la maniera in cui l’altra squadra deciderà di muoversi quest’estate.

Il capitolo principale è quello che ha per argomento il rinforzamento della linea mediana: dopo il duplice abboccamento su Luiz Gustavo e Sandro, con quest’ultimo sempre più indirizzato verso il San Paolo, Mazzarri ha avanzato a Thohir la candidatura del suo pupillo Valon Behrami, lasciato in eredità a Benitez a Castelvolturno.

L’accordo con il calciatore ed il suo entourage c’è, l’ingaggio sarebbe riconfermato in nerazzurro, ma De Laurentiis parte da 10 per arrivare a 8, mentre l’Inter offre 3 per chiudere a 5. Una giusta via di mezzo potrebbe soddisfare entrambe le parti in causa. Se per Iturbe i nerazzurri sono fuori causa in virtù del costo proibitivo del gioiello appena riscattato dal Verona, diverso è il discorso legato a Lamela.

Il Napoli lo cerca da un anno, Mazzarri adorerebbe averlo a disposizione come rinforzo per una linea avanzata che vede El Coco perfettamente compatibile tanto con Icardi quanto con Palacio. Difficilissimo, ma non impossibile con qualche cessione a supporto (Guarin e Callejon). Messo nel cassetto il sogno Mario Suarez, blindato da Cerezo, entrambe le squadre valutano anche il profilo di Biabiany. A estrema conferma di due progetti diversi, che però esprimono davvero parecchi punti di contatto.

Tuttomercatoweb

Articolo precedenteMondiali 2014, arriva la tecnologia di porta. Addio ai gol fantasma
Articolo successivoIl Napoli non molla Gonalons
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...