Home Copertina Inler: “Napoli, quest’anno arriviamo in alto…”

Inler: “Napoli, quest’anno arriviamo in alto…”

Inler Principale Top

Il centrocampista del Napoli, Gokhan Inler ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi de Il Mattino, ecco quanto riportato:

Com’è stata la sfida con i compagni Higuain e Fernandez? Tanti giocatori ai Mondiali confermano il valore del Napoli?
“E’ stato speciale giocare contro i due argentini nostri compagni di squadra. Prima del Mondiale ne parlavamo e ci scherzavamo sopra. Poi il destino ha voluto che effettivamente ci incontrassimo e a quel punto nessuno più ha scherzato perchè eravamo concentrati su questo match che valeva la qualificazione ai quarti. Comunque, tutti i giocatori del Napoli finora hanno fatto un ottimo Mondiale”.

Dal ritiro in Brasile Inler, Behrami e Dzemaili hanno ricordato Ciro Esposito: cosa si deve fare per evitare altri morti nel calcio?
“Queste vicende drammatiche non hanno nulla a che vedere con il gioco del calcio e fanno male allo sport. Per noi i tifosi sono importantissimi e quindi ancor più tragico è ciò che è successo. Faccio ancora le condoglianze alla famiglia, sono addolorato. Riposa in pace, Ciro”

C’è una proposta che lanciate voi protagonisti del calcio per cancellare l’incubo della violenza ed evitare che ci siano tensioni tra le tifoserie del Napoli e della Roma?
“Sarà sicuramente un argomento che dovremo affrontare anche noi calciatori”

Dal Mondiale al Napoli: come immagina la prossima stagione, la squadra potrà lottare per lo scudetto? Sarà possibile colmare la differenza rispetto a Juve e Roma?
“Il Napoli sarà una squadra molto forte e molto prestigiosa, noi come sempre daremo il massimo per migliorare e arrivare il più in alto possibile. Daremo tutto per vincere trofei importanti”

Con un Inler formato Mondiali dove può arrivare il Napoli?
“Io cerco sempre di dare il massimo, poi si vince e si perde tutti insieme. E’ la squadra che conta. Ognuno di noi è importante. Il Napoli può arrivare molto in alto perchè ha un collettivo importante, una squadra che è all’altezza del compito”.

Articolo precedenteLa Rassegna Stampa del 05/07/2014
Articolo successivoMondiale finito per Neymar, Brasile sotto choc
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...