Home Senza categoria Ingaggio milionario e sponsor tecnico: il piano di ADL per blindare Higuain…

Ingaggio milionario e sponsor tecnico: il piano di ADL per blindare Higuain…

higuain“La bellezza salverà il mondo” ed al Napoli in questo momento non c’è cosa più bella di Gonzalo Higuain. Lo sa bene Aurelio De Laurentiis, in realtà lo sanno tutti. Basta guardarlo, mentre in campo accarezza l’erba con quella leggerezza innata dell’artista del pallone. E le cose belle, la vita ce lo insegna quotidianamente, costano. E pure tanto. “Tra 30 giorni saremo a Napoli per discutere con la società”, ha dichiarato il papà del Pipita nei giorni scorsi, lasciando intendere che il contratto – con scadenza 2018 – non è una garanzia assoluta di permanenza.

Parlarsi, magari trovare nuovi accordi e sviluppare strategie diverse. De Laurentiis non ha nessuno voglia di lasciarsi scappare il suo artista più ispirato, sa però che un vero Mecenate deve essere disposto a fare dei sacrifici per tenere sempre ad alto livello la schiera dei suoi uomini ispirati. Ad oggi, Gonzalo percepisce dal Napoli 5,5 milioni annui, ai quali vanno aggiunti i 900mila euro che la Nike versa nelle casse dell’argentino come sponsor tecnico. Tenete segnato questo elemento. Lo sponsor tecnico di Higuain potrebbe diventare un argomento di discussione che investe tutta la società azzurra. Il piano di De Laurentiis sarebbe quello di acquisire tutti i diritti d’immagine dell’argentino (al momento l’accordo prevede un 50% affidato all’entourage del Pipita e l’altro %0% al Napoli), aumentando inevitabilmente l’ingaggio del suo numero 9. Sul piatto ci sono circa 6,5 milioni annui (come Daniele De Rossi), che farebbero del calciatore del Napoli il più pagato della serie A in virtù dei bonus legati al rendimento ed agli obiettivi.

Al discorso va aggiunto un elemento ulteriore, che può sicuramente rendere più chiaro, ed interessante, il panorama delle ipotesi attuabili. In estate il contratto con la Macron, attuale sponsor tecnico del club, andrà in scadenza. Inevitabile, dunque, lasciarsi ammaliare dalla suggestione. Come non pensare ad un Higuain, elemento di maggiore prestigio del Napoli e di tutta la Serie A con altri pochi eletti, in maglia Napoli sponsorizzato Nike, suo sponsor personale? Le voci su un’ipotesi simile iniziano a farsi sempre più fitte nelle ultime ore. Per avere un quadro più definito, come anticipato dal papà di Higuain, bisognerà attendere altri 30 giorni…

Articolo precedenteEUROPA LEAGUE – Wolfsburg-Napoli, biglietti in vendita per tifosi all’estero
Articolo successivoChampions e pioggia di milioni sul Valencia! Doppia offerta per Callejon e Albiol…
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...