Home Calcio Serie A Infortunio Mario Rui: distrazione del retto femorale destro

Infortunio Mario Rui: distrazione del retto femorale destro

Il terzino del Napoli, Mario Rui, si è sottoposto a esami strumentali per valutare l’infortunio rimediato durante Napoli-Spal.

Nuova valutazione medica per Mario Rui. Come riportato dal Napoli attraverso i suoi canali ufficiali, gli esami strumentali effettuati sul terzino portoghese in seguito all’infortunio rimediato nel corso dell’amichevole Napoli-Spal, hanno evidenziato una distrazione di primo grado del retto femorale destro.

Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo e verrà valutato nei prossimi giorni da vicino dallo staff medico azzurro. Mario Rui, infatti, è stato inserito da Rudi Garcia nell’elenco dei convocati per il ritiro di Castel di Sangro, seconda fase di preparazione dell’estate azzurra. Al portoghese serviranno almeno due settimane per il rientro in gruppo.

I TEMPI DI RECUPERO – I tempi di recupero per una lesione di primo grado sono generalmente di 1-2 settimane, durante le quali è consigliato un completo riposo e l’uso di antinfiammatori e miorilassanti. Questo infortunio potrebbe quindi tenere l’atleta fuori dal campo per un breve periodo, ma con il giusto trattamento e la riabilitazione, Mario Rui dovrebbe essere presto in grado di tornare in azione e supportare il Napoli durante le prossime sfide della stagione.

Articolo precedenteQualifiche Formula 1: a Spa Leclerc conquista la pole
Articolo successivoNapoli, infortunio per Lobotka: il comunicato
Luca Barone nato a Napoli. Studente frequentante il 5°anno presso l'istituto I.P.S. Vincenzo Telese Ischia, indirizzo grafico pubblicitario, appassionato di grafica, calcio e giornalismo, collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24