Home News In Italia nei campionati professionistici ci sono solo due squadre imbattute e...

In Italia nei campionati professionistici ci sono solo due squadre imbattute e provengono dal Sud Italia

Lazio

Al termine dell’undicesima giornata di Serie A e della decima giornata di C, nei campionati professionistici ci sono solamente due squadre imbattute e provengono dal Sud Italia: Napoli e Catanzaro. La squadra di Luciano Spalletti anche questa sera con una difesa super nei pochi momenti in cui la Roma ha attaccato è riuscita a contenere la squadra di Mourinho. Poi lo stesso allenatore toscano nel post partita ha ammesso come il Napoli abbia vinto in maniera differente rispetto al solito. Il club azzurro comanda la classifica con 29 punti su 33 a disposizione nonostante lo scetticismo iniziale viste le cessioni eccellenti. Questa rosa sembra addirittura più profonda rispetto allo scorso anno ed all’ Olimpico Spalletti si è permesso il lusso di tenere due degli attaccanti più prolifici di inizio stagione come Simeone e Raspadori.

Nel girone C di Serie C invece comanda la classifica una squadra calabrese il Catanzaro che ha totalizzato 28 punti su 30 disponibili. Già ad inizio anno la squadra calabrese era considerata tra le favorite. In attacco ha una punta che è un lusso per questa categoria come Pietro Iemmello ed un allenatore esperto come Vincenzo Vivarini. Ora vedremo se il Catanzaro manterrà l’imbattibilità visto che il prossimo impegno è difficile perché affronterà l’ Avellino di Rastelli reduce dalla prima vittoria estera contro la Virtus Francavilla in terra pugliese. Fa piacere che due squadre di regioni complicate come Campania e Calabria possano trovare nel calcio un riscatto sociale ed un primato tutto italiano.

Claudio Gervasio

Articolo precedenteJuan Jesus a Sky: “Dobbiamo continuare a fare punti”
Articolo successivoPrimavera 1: il Napoli impatta contro l’Atalanta
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24