Home Copertina In cerca del vero Gigio: il calo di Donnarumma al Milan

In cerca del vero Gigio: il calo di Donnarumma al Milan

Nel 2016/17 era stato il portiere più decisivo della Serie A ma in questa stagione il suo rendimento è crollato: l’annus horribilis di Donnarumma.

Da indispensabile, insostituibile, irrinunciabile pilastro a possibilissimo partente: la parabola rossonera di Gigio Donnarumma ha intrapreso in questa stagione una curva netta verso il basso, dopo i picchi di rendimento raggiunti la scorsa stagione.

Dal rumoreggiare della Curva Sud al momento del suo ingresso in campo per il riscaldamento ai fischi alla lettura delle formazioni in Milan-Fiorentina: un epilogo impensabile per quello che, prima della querelle sul contratto, era considerato, giustamente visto il suo indubbio talento, l’uomo-copertina del Diavolo.

Tanto è cambiato in dodici mesi, a partire dalla percezione del tifo rossonero nei confronti del portiere di Castellammare di Stabia, passato a piè pari da adolescente protetto e coccolato ad adulto chiamato a prendersi le proprie responsabilità e affrontare le conseguenze di un tira e molla che ha inevitabilmente condizionato mentalmente la sua stagione.

Fonte: goal.com

Articolo precedenteOttavio Bianchi: “Speravo nella vittoria dello scudetto da parte del Napoli”
Articolo successivoSportmediaset: Sarri sta per firmare un quadriennale con il Chelsea
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...