Home Copertina Impresa del Napoli a San Siro! All’andata finisce 0-1

Impresa del Napoli a San Siro! All’andata finisce 0-1

Calvarese

Grande impresa del Napoli che a San Siro vince la semifinale d’andata per 0-1 contro l’Inter grazie ad un gol nella ripresa di Ruiz.
Il Napoli si schiera con Ospina tra i pali. In difesa Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui. A centrocampo Demme, Elmas, Zielinski e Ruiz. In attacco Mertens e Callejon.
Inter subito in pressione con Brozovic che impegna Ospina a terra. Il Napoli risponde al 10’ con Mertens che da solo spara alto. La partita non è esaltante con il Napoli che si tiene abbottonato e l’Inter non incide. Il primo tempo si chiude sul giusto risultato di 0-0.
Nel secondo tempo l’Inter sembra più convinta e si rende più pericolosa con Lukaku ma Ospina blocca. Nel momento più difficile al 57’ il Napoli passa: azione lunga del Napoli e finalizzata da Ruiz che con un perfetto tiro a giro supera Padelli per il vantaggio azzurro. Il Napoli prova a far male in contropiede ma Callejon spreca un cross semplice. Entra Eriksen e subito sfiora il pari con un tiro che esce di poco fuori. Al 30’ batti e ribatti sotto la porta del Napoli ma Ospina blocca tutto e salva il Napoli. Inter inserisce anche Sanchez ma le azioni nerazzurre non sono efficaci. Nel finale ancora Eriksen pericoloso ma il Napoli si salva in corner. Dopo 4 minuti di recupero Calvarese decreta la fine del match e la vittoria del Napoli.

Articolo precedenteInter-Napoli il primo tempo finisce in paritá
Articolo successivoManolas: “Abbiamo rialzato la testa”
Luigi Iervolino , laureato in Editoria e Pubblicistica, redattore del Mediano Sport, addetto stampa della Gis Pallavolo Ottaviano e Real Ottaviano C5. Ama il giornalismo e spera di farne il mestiere della vita. E' un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24WebTv