Home Copertina Il Napoli vola e già pensa al Catania, al San Paolo si...

Il Napoli vola e già pensa al Catania, al San Paolo si prova a riagguantare il primato in classifica!

Rafa benitez AllenamentoNemmeno il tempo di gustarsi il tris di vittorie con Marsiglia,Torino e Fiorentina che sarà nuovamente campionato, due soli giorni di lavoro e poi subito in campo Sabato sera al San Paolo contro il Catania, reduce dalla pesante sconfitta con la Juventus.

Il Napoli dovrà fare ancora a meno di Britos e Zuniga, il primo potrebbe tornare in campo dopo la Juventus, mentre per il colombiano i tempi sono ancora lunghi. Benitez dal canto suo può contare su una rosa ampia e di qualità, anche se Maggio non sarà della gara, vista l’espulsione contro la Fiorentina, quindi spazio a Mesto ed Armero dal primo minuto. Potrebbe rifiatare anche Fernandez e lasciare il posto al capitano Paolo Cannavaro. Dovrebbero rientrare Insigne e Hamsik dal primo minuto e continuare il minutaggio di Higuain. A centrocampo potrebbe esserci Dzemaili al posto di Inler che non ha proprio rifiatato e visto che dopo il Catania ci sarà la Champions, sarà fisiologico un po di coerenza e non turnover. Anche Callejon potrebbe fermarsi e lasciare spazio a Mertens che continuerebbe ad occupare la corsia di sinistra lasciando l’out destro a Insigne. Il giovane attaccante colombiano Duvan e il macedone Pandev potrebbero entrare in gara in corso pronti a fare la differenza.

Nel Catania tornano a disposizione di Mister De Canio sia Alvarez che Legrottaglie dopo la squalifica, mentre non recuperano Monzon, Spolli e Peruzzi. Inoltre il tecnico perde due pedine fondamentali degli etnei: Barrientos e Plasil. L’argentino ha riportato la frattura di una vertebra lombare, invece per il ceco lesione agli adduttori: entrambi in campo non prima di 40 giorni. Non ci sarà Guarente che è stato espulso nella gara contro la Juventus.

Le Probabili Formazioni:

Napoli (4-2-3-1) : Reina ; Mesto  – Albiol – Cannavaro – Armero;  Dzemaili – Behrami  – Insigne – Hamsik – Mertens – Higuain . In Panchina a disposizione: Rafael – Colombo – Uvini – Fernandez – Bariti – Radosevic – Inler – Callejon  – Pandev – Zapata . Allenatore: Rafa Benitez . Indisponibili: (Zuniga, Britos, Maggio).

 

Catania (3-5-2): Andujar, Gyomber– Legrottaglie  – Rolin– P. Alvarez – Almiron – Tachtsidis – Izco  – Biraghi – Castro – Maxy Lopez. In Panchina a disposizione: Frison – Ficara  – Capuano – Freire – Keko – Leto – Petkovic.  Allenatore : De Canio . Indisponibili: (Bellusci, Monzon, Barrientos,Plasil,Guarente,Spolli,Ki.Boateng, Peruzzi,Bergessio) .

Cosimo Silva

Articolo precedenteLa rassegna stampa del 31/10/2013
Articolo successivoLa rassegna stampa del 01/11/2013
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.