Home Copertina Il Napoli sbatte sul muro del Torino

Il Napoli sbatte sul muro del Torino

SSCNapoli

Oggi pomeriggio alle ore 18.00 si è giocata la settima giornata del campionato di Serie A tra Torino-Napoli. I granata in campo con l’ex Verdi e con uno schieramento 5-3-2 in fase di non possesso palla con l’ex allenatore del Napoli Mazzarri che abbassa i due esterni di centrocampo Ansaldi e Laxalt sulla linea dei difensori. Negli azzurri rispetto alle formazione annunciata, fuori Callejòn e Ghoulam per Lozano e Hysaj. Napoli sempre con il 4-4-2 con Insigne sulla linea dei centrocampisti. 9′ prima occasione per il Napoli. Luperto con personalità avanza palla al piede e serve Fabiàn Ruiz che tira di destro(non il suo piede preferito e Sirigu devia in corner. Prima occasione per il Torino. Al 15′ Zielinski perde il pallone e Rincon serve Verdi che sfiora il gol dell’ex con la palla che va a finire di poco al lato. Al 27′ Mertens sfiora una prodezza, con la palla che finisce di pochissimo al lato. Impressionante infortunio per Hysaj al 32′ che obbliga Ancelotti al primo cambio inserendo Ghoulam al suo posto. Al 47′ ultimo brivido del primo tempo con un bel tiro di Ansaldi sugli sviluppi di un calcio d’angolo respinto da Meret. Subito dopo si va negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Primi 20′ ottimi per il Napoli, poi Mazzarri alza il baricentro del suo Torino per aumentare la pressione sui portatori di palla del Napoli e riesce nell’intento di bloccare la squadra azzurra.

Secondo tempo inizia meglio il Torino. Al 60′ Lozano tira da fuori area, palla sopra la traversa e poi lascia il posto per far entrare Callejòn. Il Napoli al 65′ adopera il terzo cambio. Esce Insigne entra Llorente. Subito dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Belotti tenta il gol in rovesciata, palla di poco al lato. Al 69′ Llorente sbaglia un colpo di testa su un cross perfetto di Di Lorenzo. Al 70′ primo cambio per il Torino. Esce Baselli entra Meitè. All’ 81′ possibile rigore negato al Napoli per fallo di Izzo su Ghoulam, ma il VAR non interviene. In seguito Llorente di testa da calcio d’angolo, para Sirigu. Un minuto più tardi Ola Aina al posto di Lukic. Ultimo cambio per il Torino. Esce verso il novantesimo Verdi ed entra Iago Falque. Non succede più nulla, agli azzurri non basta il 3-4-3 nel finale. Il Torino si difende bene a 5 e porta a casa un buon punto.

Fonte foto:SSCNapoli.it

Servizio a cura di:Claudio Gervasio

Articolo precedenteHysaj esce in barella: condizioni non preoccupanti
Articolo successivoTorino-Napoli 0-0, le pagelle: Di Lorenzo e Luperto che sorprese, Lozano non incanta…
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24