Home Calcio Serie A Il Napoli sbanca San Siro e aggancia l’Atalanta

Il Napoli sbanca San Siro e aggancia l’Atalanta

SSCNapoli.it

Il Napoli batte il Milan 2-1 a San Siro e aggancia l’Atalanta al primo posto

Una vittoria da grandissima squadra quella del Napoli a San Siro. Il primo tempo viene dominato dai rossoneri che schicciano gli azzurri nella propria metà campo.

Nella ripresa Pioli è costretto a togliere gli ammoniti Calabria e Kjaer, inserendo Kalulu e Dest. Proprio quest’ultimo al 54′ si fa saltare da Kvara e lo stende in area di rigore. Mariani viene richiamato al VAR e dopo aver consultato l’on field review assegna il calcio di rigore al Napoli. Dal dischetto va Matteo Politano, l’esecuzione non è perfetta ma per sua fortuna il pallone passa sotto le braccia di Maignan, il Napoli si porta dunque in vantaggio.

È immediata la risposta del Milan che torna a spingere sull’accelleratore come nel primo tempo e al 69′ trova il gol del pari con Olivier Giroud. 3 minuti prima nel Napoli erano entrati Zerbin e Simeone al posto di Politano e Raspadori. Cambi che si riveleranno decisivi, perchè è proprio il cholito a segnare al 78′ il gol del 2-1 che regala 3 punti preziosissimi al Napoli di Spalletti. Si rivela decisiva ancora una volta la profondità della rosa degli azzurri che attraverso i cambi riescano a vincere una partita molto sofferta e per lunghi tratti dominata dalla squadra avversaria.

Il Napoli conquista dunque 3 punti d’oro a San Siro e aggancia l’Atalanta al primo posto a quota 17 punti.

Fonte foto: Calciomercato.com

Fabio Festa

Articolo precedenteMilan-Napoli, é finito il primo tempo
Articolo successivoAurelio De Laurentiis su Twitter: “Vittoria di sofferenza e tenacia”
Laureato in scienze e management dello sport, grande appassionato di calcio, ma anche di tennis, basket e motori, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24.