Home Copertina Il Napoli pareggia con la Spal e non coglie l’occasione per accorciare...

Il Napoli pareggia con la Spal e non coglie l’occasione per accorciare su Juventus e Inter

SSCNapoli.it

Oggi alle ore 15.00 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara si è giocata la nona giornata del campionato di Serie A tra Spal-Napoli. Negli azzurri fuori Meret-Callejòn e Fabiàn Ruiz. Per Ospina-Zielinski e Elmas, Il Napoli in fase offensiva attacca con la difesa a 3. Iniziano male gli ospiti e Petagna al 2′ colpisce la traversa su punizione. All’8′ Milik con una grande conclusione dalla distanza porta in vantaggio il Napoli. Al 15′ Strefezza vola sulla fascia, salta insigne mette in mezzo un cross sul quale la difesa del Napoli si fa trovare impreparata e Kurtic batte Ospina per l’1-1. Dopo il pareggio della Spal, Ancelotti alza i terzini a centrocampo, abbassando Allan sulla linea dei difensori. Tra il 20′ e il 26′ Milik ci prova di testa senza essere pericoloso. Al 34′Tomovic anticipa Milik dopo un passaggio di Mertens. Dopo la mezz’ora nel club azzurro ad impostare sono i difensori da dietro e non i centrocampisti visto l’ottimo pressing della Spal. Al 37′ il VAR giudica involontario il tocco di braccio di Vicari, sul cross di Mertens dopo l’assegnazione del rigore da parte dell’arbitro La Penna. Strefezza al 42′ tira e l’arbitro sbaglia ad assegnare un calcio d’angolo, ma l’assistente fa correggere la decisione errata dell’arbitro La Penna. Non succede più nulla e il primo tempo termina 1-1.

Nella ripresa al 50′ da calcio d’angolo Vicari di testa intervento straordinario di Ospina primo cambio per il Napoli al 53′ Fabiàn Ruiz per Elmas. Nella Spal Cionek per Igor. Al 55′ altro intervento acrobatico di Tomovic per anticipare Milik sul cross di Insigne. Fabiàn Ruiz al 60′ pericoloso con il suo sinistro, palla deviata dalla difesa della Spal. Subito dopo secondo cambio per i padroni di casa entra Floccari al posto di Paloschi. Al 69′ esce Malcuit per un brutto infortunio ed entra Callejòn che ricopre la posizione di terzino destro. Al 71′ ultimo cambio per il Napoli esce Mertens ed entra Llorente. Al 73′ Fabiàn Ruiz prende un palo. Terzo cambio Spal al 76′ esce Kurtic ed entra Valoti. Al 78′ Berisha respinge in due tempi una conclusione di Milik. Dopo un minuto ancora Berisha miracoloso sulla conclusione dell’attaccante polacco. Al 95’occasionissima per il Napoli con la porta vuota lasciata da Berisha cross di Milik con Llorente che spreca il match point. La partita termina 1-1 il Napoli non approfitta dello stop si Juventus e Inter. Aumenta pure il distacco dall’ Atalanta. Mercoledì prossimo socntro diretto al San Paolo. La squadra di Ancelotti le ha provate tutte difendendosi a tre nel finale avanzando pure Koulibaly in attacco.

Claudio Gervasio

Fonte foto:SSCNapoli.it

Articolo precedenteVicari: “Mano sul corpo, rigore inesistente”
Articolo successivoSerie A, classifica: Atalanta terza
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24