Home Copertina Il Napoli non sa più vincere, con il Genoa finisce 0-0

Il Napoli non sa più vincere, con il Genoa finisce 0-0

Vittoria doveva essere e vittoria invece non è stata. Il Napoli al San Paolo non riesce a superare il Genoa che impone lo 0-0 agli azzurri. La squadra di Ancelotti non riesce a sfruttare le poche occasioni concrete costruite nell’arco dei novanta minuti e raccoglie soltanto un punto allontanandosi sempre più dalle zone alte della classifica. Una bordata di fischi accompagna i giocatori all’uscita dal cmapo per una situazione che ormai è diventata pesante.

Dopo il caos di questi giorni, azzurri erano chiamati alla vittoria contro i rossoblù soprattutto per cercare di riportare il sereno e riavvicinare i tifosi che già avevano contestato la squadra nell’allenamento a porte aperte e hanno continuato al termine della gara. Nel club azzurro novità con Ospina in porta,Elseid Hysaj a sinistra e con i due costruttori di gioco Fabiàn Ruiz e Zielinski a centrocampo.Dopo un minuto buona occasione per il Napoli con Lozano che si mangia un gol, sulla ribattuta rete annullata di Insigne per fuorigioco del messicano. Al 16′ bel tiro di Zielinski respinto da Radu. Alla mezz’ora l’ex Pandev sfiora il gol dopo una bella azione di Cassata sulla fascia destra che salta con agilità Di Lorenzo. Non succede più nulla e il primo tempo termina sullo 0-0. Napoli senza gioco che non entusiasma il pubblico presente in gradinata.

Nella ripresa al 52′ Mertens ci prova da fuori area, bravo Radu a respingere. Dopo un minuto girata sotto misura di Pinamonti dopo un cross dalla sinistra di Lerager salva Maksimovic in corner. Al 59′ primo cambio nel Napoli esce Callejòn entra Llorente. Al 61′ grande salvataggio di Koulibaly sulla linea di porta su un tiro a botta sicura di Pinamonti. Al 63′ azione personale di Mertens che tira debolmente con Radu che blocca senza problemi. Al 65′ secondo cambio per il Napoli. Esce capitan Insigne entra Elmas. Al 69’miracolo di Radu sul tiro di Fabiàn Ruiz. Sulla respinta Mertens non riesce a concludere in porta. Al 78′ primo cambio per il Genoa. Esce l’ex Pandev(ovazione per lui) entra il giovanissimo Cleonise. All’83’ terza e ultima sostituzione per il Napoli. Esce Hysaj entra Luperto. All85′ cross di Lozano testa di Elmas ancora bravissimo Radu che salva sulla linea. All’86’ secondo cambio per il Genoa. Esce Cassata per infortunio entra Radovanovic.

Fonte foto:SSCNapoli.it

Claudio Gervasio

Articolo precedenteSerie A, l’Inter batte l’Hellas Verona soffrendo
Articolo successivoRadu: “Il mister mi aiuta molto per il gioco da dietro”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24