Home Copertina Il Napoli impatta contro il Torino in casa, solo un pareggio…

Il Napoli impatta contro il Torino in casa, solo un pareggio…

SSCNapoli.it

Dopo la doppia sconfitta consecutiva in trasferta contro Inter e Lazio, nella quattordicesima giornata del campionato di Serie A, il Napoli allo stadio Diego Armando Maradona affronta il Torino per trovare l’immediato riscatto. In città c’è molto entusiasmo dopo l’esito della sentenza positiva del Collegio di Garanzia del CONI. Fuori lo stadio continua l’omaggio per il Pibe De Oro, mentre all’interno in entrambe le curve ci sono due immagini di Maradona. Campo in non perfette condizioni quello di stasera. Il Napoli di Gattuso scende in campo con parecchie rotazioni, mentre il Torino di Giampaolo imposta con il 3-5-2 e si difende con il 4-4-2. Nel primo tempo errore di Maksimovic al 13′ che permette all’ex di turno Simone Verdi di involarsi verso la porta di Alex Meret che respinge il suo tiro. Al 22′ Belotti ci prova da fuori area, palla di poco al lato. Al 29′ per infortunio esce Demme ed entra Elmas. Al 31′ il Torino sfiora il vantaggio da calcio d’angolo. Al 35′ ci prova Hysaj da fuori palla alta. Al 40′ Napoli vicino al gol, ma il tiro di Petagna termina di poco al lato. Napoli senza gioco, con il Torino che si difende ripartendo in contropiede e del primo tempo termina sul risultato di 0-0.

Nella ripresa giro palla del Napoli con i granata che si chiudono bene. Al 52′ punizione di Insigne blocca Sirigu in due tempi. Al 56′ Torino clamorosamente in vantaggio con il napoletano di Scampia Izzo da calcio d’angolo in girata. Al 60′ Zielinski con una conclusione dalla distanza sfiora la rete. Al 62′ esce Politano entra Lozano recuperato a tempo di record. Al 70′ triplo cambio nel Napoli: esce Petagna entra Llorente(esordio stagionale), esce Hysaj entra Mario Rui, esce Bakayoko entra Fabiàn Ruiz. Al 77′ su cross di Di Lorenzo, Zielinski debolmente b locca Sirigu senza problemi. All’84’ Belotti sfiora il raddoppio respinge Meret, sul capovolgimento di fronte Sirigu blocca la conclusione di Lozano. All’86’ doppio cambio nel Torino entrano Vojvoda, Zaza escono R. Rodriguez e Belotti. Nel recupero Insigne pareggia. Terzo cambio del Torino esce Linetty ed entra Segre. Poi ci prova Llorente di testa palla di poco al lato. Non succede più nulla ed il Napoli impatta 1-1. Ora le feste di Natale, poi il campionato tornerà il 3 gennaio contro il Cagliari in trasferta.

Claudio Gervasio

Articolo precedenteAndrea Belotti: “Abbiamo concesso poco al Napoli”
Articolo successivoNapoli-Torino 1-1, Insigne : “Sto male al pensiero che non abbiamo vinto”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24