Home Calcio Serie A Il Napoli di Max Allegri, squadra più difensiva, con la prerogativa del...

Il Napoli di Max Allegri, squadra più difensiva, con la prerogativa del contropiede…

Con l’arrivo di Massimiliano Allegri, il Napoli potrebbe cambiare pelle senza stravolgimenti, orientandosi verso un 3-5-2 più equilibrato. L’idea  – sarebbe una squadra meno aggressiva e più attenta alla gestione dei momenti della partita, con maggiore solidità tra difesa e centrocampo e qualitá concentrata negli ultimi metri.

Possibile assetto e soluzioni di gioco

Tra i pali dovrebbe esserci Milinković-Savić, con una difesa a tre formata da Beukema, Rrahmani e Buongiorno. In alternativa, Di Lorenzo o con Politano avanzato a tutta fascia, Di Lorenzo  potrebbe arretrare nei tre difensori. Sugli esterni spazio a Di Lorenzo e Politano, con Spinazzola e Gutiérrez alternative a sinistra. In mezzo al campo il riferimento resterebbe Lobotka, affiancato da McTominay e Anguissa o De Bruyne, senza dimenticare Gilmour, come variante più tecnica. In attacco, accanto ad Hojlund, potrebbero muoversi diverse pedine, tra cui Giovane e Alisson Santos, Neres, senza dimenticare Lukaku se dovesse restare, ed il rientrante Lucca. 

La possibile formazione del Napoli Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, McTominay, Lobotka, De Bruyne, Gutierrez, Neres, Hojlund.

 

Sky logo