Home Senza categoria Il Napoli a Castel Volturno riabbraccia la Val di Sole

Il Napoli a Castel Volturno riabbraccia la Val di Sole

IMG_1250Si è tenuta a Castel Volturno la manifestazione “Un saluto dalla  Val di Sole”, manifestazione che tende non solo a consolidare i rapporti tra la SSC Napoli e il Trentino, ricordando che Dimaro è la sede ufficiale del ritiro azzurro, ma anche a dare il giusto spazio alla Val di Sole e alle sue meraviglie. Alla conferenza stampa hanno partecipato il Sindaco di Dimaro Romedio Menghini, il tecnico del Napoli Rafa Benitez, oltre allo staff completo del Trentino. In apertura però il tecnico del Napoli Benitez e il Presidente Aurelio De Laurentiis, tengono a rendere noto il loro personale messaggio di cordoglio alle vittime della strage meteorologica in Sardegna.

Apre la conferenza il Sindaco di Dimaro Meneghini: “Siamo pronti per la nuova stagione invernale, gli impianti sciistici si apriranno il 30 Novembre. Complimenti al Napoli per i risultati ottenuti fino ad ora, sono legato a voi e alla stampa che sono venuti a Dimaro al ritiro estivo del Napoli. Magari organizziamo un ritiro invernale per la stampa in memoria dei bellissimi giorni trascorsi assieme durante il ritiro estivo della squadra. Seguo il Napoli da vero tifoso, e faccio  i miei complimenti alla squadra”. Benitez risponde – “Perché abbiamo fatto un ottimo ritiro”.

Il Sindaco Meneghini: “Diciamo che creare una scuola calcio con la supervisione del Napoli sarebbe importantissimo per noi e per i nostri giovani, speriamo che il Presidente De Laurentiis ci dia il suo sostegno”. Stadio di Dimaro: “Nella prima amichevole a Dimaro circa sei mila persone ci hanno mandato in tilt non ci aspettavamo tutta questa affluenza, ma per il prossimo anno ci organizzeremo meglio.”

Incremento del turismo dalla Campania: “ Abbiamo avuto un incremento grazie al Napoli molto notevole, non solo dalla Campania ma da tutta Italia e dall’estero, ma la regione Campania è sicuramente tra i primi sei posti.”

Benitez: “Adesso chiamo mia moglie e cambio le vacanze di Natale, invece di andare a Liverpool andiamo tutti in Trentino sulla neve. La mia esperienza per quanto concerne il ritiro è stata bellissima, tutto organizzato alla perfezione e sono certo che sarà così anche il prossimo anno.”

Benitez e gli impegni del Napoli: “Saranno importantissime le prossime dieci gare che ci aspettano per il proseguo della stagione.”

Benitez ironico sul mercato: “Farò una richiesta la lega per avere 150 giocatori in rosa,mi aspetto qualcosa dal mercato ma non tutti i nomi che ho letto dai giornali.”

La Conferenza Stampa termina con il saluto di Alfredo Ravelli, che saluta tutti e rinnova l’appuntamento in Val  di Sole.

Dal nostro inviato a Castel volturno: Cosimo Silva

Articolo precedenteSi è infortunato un altro pilastro del Borussia Dortmund in nazionale
Articolo successivoSeduta pomeridiana di allenamento per gli azzurri in vista del Parma, rientrati i nazionali…
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.