Home Copertina Il Napoli cala il poker a Udine e si porta da solo...

Il Napoli cala il poker a Udine e si porta da solo in testa al campionato!

SSCNapoli.it

Il Napoli sbanca la Dacia Arena vincendo per 4-0 contro l’Udinese

Non era una partita facile, contro una squadra in fiducia come l’Udinese che era arrivato a questa sfida con 7 punti e ancora imbattuto. Gli uomini di Spalletti però conquistano 3 punti importantissimi e volano a 12 punti in vetta solitaria dopo quattro giornate.

Grande prova di forza del Napoli che dimostra di essere consapevole delle proprie potenzialità e da un segnale importante a tutte le altre pretendenti al titolo.

Spalletti dopo sole 4 giornate ha già dato a questa squadra un’identità ben precisa ed una mentalità da grande squadra, proprio ciò che era mancato agli azzurri nelle stagioni precedenti.

Il tabellino

Il Napoli si porta in vantaggio dopo 24 minuti grazie ad Osimhen che è molto bravo ad anticipare Nuytinck su un pallonetto calibrato di Lorenzo Insigne. Il raddoppio arriva al 39′ con uno splendido schema disegnato da Spalletti su palla inattiva, Fabian la mette di prima sul secondo palo dove Koulibaly calciando fa lo sponda al compagno di reparto Rahmani che a porta vuota non può sbagliare.

Nella ripresa arriva il gol del 3-0 ancora da palla inattiva, ancora con un grande schema che coinvolge Koulibaly che stavolta non si fa pregare e con un insacca un gran tiro nella porta dei friulani. All’ottantaquattresimo arriva il poker del Napoli siglato dal Chucky Lozano, entrato al 71′ al posto di Politano.

Fonte foto: SSC Napoli

Fabio Festa

Articolo precedenteFabian: “Peccato per il palo, proveremo a fare gol nella ripresa”
Articolo successivoLorenzo Insigne: “Dobbiamo restare con i piedi per terra”
Laureato in scienze e management dello sport, grande appassionato di calcio, ma anche di tennis, basket e motori, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24.